Nella chiesa di San Martino l'ultimo saluto a Fernando Rosi

ferdiando rosi 1' di lettura Senigallia 10/10/2011 -

Una folla commossa ha salutato Fernando Rosi. I funerali sono stati celebrati nella chiesa di San Martino, lunedì mattina alle 11. La cerimonia è stata officiata dal parroco padre Giuliano Grassi.



Mario Fernando Rosi, presidente degli albergatori e della FEE, è deceduto sabato pomeriggio nel suo hotel, il Ritz, sul lungomare Alighieri. Rosi, dopo aver svolto per anni la professione di medico urologo, si era dedicato al turismo. Lascia la moglie Gianna e i figli Gianluigi, Francesco e Maria.

Presenti al rito funebre l'assessore regionale Lidio Rocchi, il presidente nazionale della FEE Claudio Mazza, il sindaco Maurizio Mangialardi, il coordinatore regionale di Confcommercio Massimiliano Polacco e molti albergatori. La bara è stata avvolta in una bandiera blu.

La salma, dopo aver lasciato Senigallia, accompagnata dai familiari, si è diretta verso Gualdo Tadino dove alle 15 si è tenuta una seconda funzione. Rosi è stato tumulato nel cimitero della città umbra dove era nato nel 1923.






Questo è un articolo pubblicato il 10-10-2011 alle 23:58 sul giornale del 11 ottobre 2011 - 855 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, fernando rosi, senigallia, gualdo tadino, funerale, ferdinando rosi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qff

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici