Corinaldo: la capitale italiana di Halloween si anima di folletti e spettri

Corinaldo. Halloween 2011 2' di lettura 07/10/2011 -

Streghe, folletti e spettri, sono tutti invitati a questa edizione di “Halloween - La festa delle Streghe” 2011. Quattro giorni da brividi dove la fantasia e il mistero saranno complici della notte mentre giochi e divertimento troveranno spazio di giorno.



Corinaldo, capitale italiana di Halloween, cittadina medievale della provincia di Ancona, si trasformerà dal 28 al 31 ottobre. Sarà una festa a misura di famiglie, divertente e che guarda ad un turismo di qualità. Ma allo stesso tempo “Halloween – La festa delle Streghe” travolgerà di “lussuria” gli amanti della notte. Proprio la “Lussuria” è il tema scelto per l'edizione 2011.

La macchina organizzativa è partita per mettere a punto tutte le iniziative che saranno, come sempre, distribuite lungo l'arco di tutta la giornata dal mattino a tarda sera. Una macchina organizzativa consolidata che coinvolge un paese intero ed oltre 600 volontari. Il meccanismo perfetto che da anni accoglie 100 mila persone, dai giovani alle famiglie.

Per quanto riguarda il programma della manifestazione “Halloween - La festa delle Streghe” non poteva mancare il celebre Tunnel della Paura, un percorso da spavento fatto di fantasmi e streghe, colpi di scena e scoperte tenebrose. La Torre delle Trasformazioni, un vero e proprio laboratorio dove i più piccoli entrano bambini ed escono fantasmi, streghe, spettri. Zucchino, la mascotte di Halloween che sabato e domenica pomeriggio animerà le vie del paese con tutti i bambini al seguito. Immancabile “Miss Strega ® 2011”, il concorso tutto corinaldese che ogni anno ambisce ad eleggere “la Strega del terzo millennio”. Un evento magico che attira puntualmente migliaia di persone. Confermatissimo anche lo spettacolo piro-musicale, uno show di musica, luci e fuochi che accenderà tutto il paese. E poi artisti di strada, taverne a tema con degustazioni di prodotti tipici locali, castagne e vin brulè.

Tutto in un magico spettacolo organizzato dall'Associazione Turistica Pro Loco di Corinaldo con il patrocinio del Comune di Corinaldo e il fondamentale sostegno attivo di centinaia di volontari.

Un evento imperdibile dove l'ingresso è libero ma l'uscita non è garantita.

Per tutte le info e prenotazioni:
Associazione Turistica
Pro Loco Corinaldo
Via Del Velluto, 20
60013 - CORINALDO (AN) – Italy
Tel./FAX +39 071 679047
www.missstrega.it
info@procorinaldo.it
www.facebook/lafestadellestreghe
www.twitter.com/miss_strega
www.youtube.com/halloweencorinaldo

Come raggiungere Corinaldo:

Prendere l'autostrada A14 in direzione di Ancona, uscire a Senigallia e continuare dritto in direzione di Corinaldo, alla rotonda prendere la 3° uscita e continuare sulla SS Arceviese, attraversare Bettolelle, Brugneto, continuare sulla SP 12 e seguire indicazioni per Corinaldo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2011 alle 19:45 sul giornale del 08 ottobre 2011 - 1979 letture

In questo articolo si parla di attualità, miss strega, corinaldo, pro loco Corinaldo, halloween 2011

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qay





logoEV
logoEV