Volley: le squadre dell'Us Pallavolo brillanti e competitive nel precampionato

Stefano Paradisi 2' di lettura Senigallia 05/10/2011 -

I campionati di Serie D di volley inizieranno tra una decina di giorni, ma se il buon giorno si vede dal mattino, le squadre dell'Us Pallavolo Senigallia sono destinate a ben figurare.



La squadra maschile, la Security Ta.Pe Max Control, è già nel vivo degli impegni agonistici avendo scelto, a differenza della squadra femminile, di preparare il campionato attraverso la Coppa Marche. Su quattro gare giocate finora, gli uomini di coach Stefano Paradisi ne hanno vinte tre: 3-0 al Castelferretti, 3-1 in trasferta sul campo del Volley Jesi e 3-2 in casa contro l'Ostra Vetere.

L'unica sconfitta (0-3) è arrivata sul campo dell'Ankon Volley che è formazione di serie C e, dunque, di categoria superiore a quella dei nerazzurri. I senigalliesi possono ancora sperare di qualificarsi per gli ottavi di finale del torneo, ma per farlo dovranno andare a vincere sabato prossimo sul campo di un'altra formazione di C, il Belvedere Ostrense. Non sarà facile, ma il cammino della Security Ta.Pe Max Control in questa prima fase di Coppa Marche resta comunque ampiamente positivo a prescindere dall'ottenimento o meno della qualificazione. Le tre vittorie su tre gare contro le squadre di pari categoria sono infatti di ottimo auspicio.

La Deagourmet, la squadra femminile dell'Us Pallavolo, ha scelto, come si diceva, di non disputare la Coppa Marche, ma di intensificare la preparazione atletica e di cementare lo spirito di gruppo con una tre giorni di ritiro agonistico a Monte Malbe, poco fuori Perugia. Durante il periodo di ritiro le nerazzurre di coach Roberto Paradisi hanno disputato tre gare amichevoli con il positivo bilancio di due vittorie e una sola sconfitta, arrivata, peraltro, contro una formazione di serie C come la Libertas Perugia. La Deagourmet si è tolta poi la soddisfazione di battere per 3-2 un'altra squadra di C, la School Volley Perugia, e per 3-0 il meno competitivo Pontefelcino.

Nel corso della tre giorni umbra, la squadra e l'intero staff al seguito hanno visitato lo stabilimento dello sponsor. Nell'occasione il dott. Allegrini, amministratore dell'azienda, ha offerto alla squadra il brindisi augurale per la stagione che sta per iniziare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2011 alle 15:48 sul giornale del 06 ottobre 2011 - 537 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/p4d





logoEV
logoEV