Perde il portafogli con mille euro ma un ex vicino di casa lo trova e lo restituisce

1' di lettura Senigallia 02/10/2011 -

Il ritrovamento di un portafoglio non e un evento straordinario eppure quello che mi e accaduto ha qualcosa di straordinario e desidero condividerlo con voi.



Nel portafoglio ho documenti importanti e carte di credito che mi permettono di muovermi dato che viaggio molto. Uso di rado contante ma sabato avevo deciso il prelevamento in contanti di una somma (poco meno di mille euro) destinata ad essere inoltrata in Uganda presso la missione di Ladonga west Nile, dove si sta realizzando un piccolo sogno iniziato dal Comboniano Padre Torquato qualche anno fa.

Perdere un portafoglio è una iattura oltre che un danno economico. lo è ancor più pensando che quella somma di denaro era destinata a scopi umanitari. Ma qualcosa di straordinario e accaduto. Nella mattinata di sabato una persona onesta e integerrima -il sig. Marco Casagrande- nel corso di un allenamento di jogging ha trovato il portafoglio e quanto in esso contenuto portandolo alla caserma dei Carabinieri. Giusto un minuto prima che il sottoscritto col sottufficiale di turno iniziasse a compilare la denuncia dello smarrimento portafoglio.

Straordinarie le coincidenze: Casagrande mi conosceva perchè per vent'anni ho abito vicino alla sua casa, il ritrovamento del portafoglio sul ciglio della strada in posizione difficilmente visibile, la casualita' dell'allenamento di Casagrande su un percorso non abituale, il tempismo di riconsegna del portafoglio e sopratutto il recupero per intero della somma destinata a Ladonga. Desidero ringraziare Casagrande per la sua onestà, degna di esempio, e anche i miltari dell Arma, gentili e professionali, che si sono contratulati per la conclusione del fatto.






Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2011 alle 20:05 sul giornale del 03 ottobre 2011 - 1532 letture

In questo articolo si parla di attualità, portafoglio, Giovanni Rocchetti e piace a michele pilviman

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pW7





logoEV
logoEV