Teatro e musica per aiutare il Salesi: alla Fenice 'Moonlight, la magia delle perle di luna'

musica 2' di lettura Senigallia 30/09/2011 -

Solidarietà a ritmo di musica sabato 1 ottobre, con lo spettacolo “Moonlight: la magia delle perle di luna” della compagnia Laboratorio Teatrale San Paolo, sotto la regia di Alessandro De Rosa al teatro La Fenice di Senigallia. Il primo spettacolo andrà in scena alle 16, il secondo alle 21.



I proventi della vendita dei biglietti saranno devoluti all'associazione Patronesse del Salesi, da oltre un secolo in prima linea per aiutare i piccoli degenti dell'ospedaletto di Ancona. Moonlight è un'opera fantasy rock prodotta dall'agenzia Il Sipario, scritta e diretta da Alessandro De Rosa con le coreografie di Luana Di Bari che ha fatto il suo debutto al teatro Sperimentale di Ancona il 4 giugno scorso. Sul palco nove giovani attori, gli interpreti del musical Marika Lorenzini, Sara di Sarno, Giacomo Lombardi, Lorenzo Farinelli, Tommaso Alessandroni, Massimiliano Tonucci, Michele Mariano, Claudia Caruso, Daniela Brina, accompagnati da 10 ballerini e 4 coristi.

Il Laboratorio Teatrale San Paolo opera dal 1999 nel capoluogo mettendo in scena opere di genere musicale sia conosciute che inedite. Nato come gruppo Parrocchiale, viene riconosciuto onlus nel 2004 grazie all’operato dei suoi volontari. Da allora obiettivo primario dell’Associazione è stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale, culturale e sociale dell'individuo, attraverso ogni espressione di spettacolo realizzato con carattere di amatorialità, e la diffusione del teatro e della musica nei loro aspetti sociali, ludico rappresentativi, come forme di aggregazione sociale, forme d’arte, cultura e spettacolo. In parole povere, l'Associazione, usa il teatro, la danza e la musica come metodi educativi per ragazzi e adolescenti. La compagnia è formata da circa 40 elementi fra attori, cantanti, corpo di ballo e tecnici (service audio/luci, scenografi e costumisti) e variano dai 12 ai 40 anni di età.

Per informazioni e prevendita contattare Agenzia Sipario 071202216






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2011 alle 17:17 sul giornale del 01 ottobre 2011 - 766 letture

In questo articolo si parla di teatro la fenice, senigallia, spettacoli, associazione Patronesse del Salesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pUf