Chester: i docenti migliori vengono formati alla University of Chester

chester university 28/08/2011 -

CHESTER (REGNO UNITO) - L'università di Chester è stata riconosciuta una dei migliori centri di formazione per insegnanti, la prima dell'area nord-ovest del Regno Unito e la quarta in assoluto per la formazione dei docenti della scuola primaria .



I primi corsi di formazione per docenti alla University of Chester risalgono al 1839; da quell'antica data l'ateneo della città ha puntato sempre di più nel dare ai futuri insegnanti una formazione completa e al passo con la realtà sempre più complessa dell'insegnamento nel Regno Unito. Da alcuni anni, questo grande lavoro è stato debitamente riconosciuto.

Quest'anno, la classifica stilata dalla "The Good Teacher Training Guide" vede infatti l'università di Chester piazzarsi al dodicesimo posto su 227 atenei; questo rende l'università del Cheshire la prima dell'area nord ovest dell'Inghilterra. Ancora più importante e significativo è però il quarto posto nella formazione per i docenti della scuola primaria, risultato che piazza così l'università di Chester tra le top ten dell' intero Regno Unito.

Alcuni dei corsi come quello rivolto alla formazione dei docenti delle scuole medie e superiori ha ottenuto un "grade 2" (buono), mentre quello rivolto ai docenti della primaria e della scuola dell'infanzia un eccellente "grade 1".

Con l'avvio dell'anno accademico alle porte, questi risultati aumenteranno considerevolmente le quotazioni dell'ateneo e dei corsi rivolti ai futuri docenti di tutta la nazione.

Tutte le informazioni, i dati e le citazioni sono state prese dall'articolo "University of Chester earns top marks again for its teacher training courses", Chester Chronicle, 25/08/2011.





Questo è un articolo pubblicato il 28-08-2011 alle 14:09 sul giornale del 29 agosto 2011 - 2407 letture

In questo articolo si parla di attualità, chester, isabella agostinelli, chester university

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/oL1

Leggi gli altri articoli della rubrica chester





logoEV