Scacchi: concluso il 5° torneo internazionale 'Città di Senigallia'

5° torneo internazionale Città di Senigallia Senigallia 08/08/2011 -

Si è concluso domenica 7 agosto il 5° Torneo Internazionale di Scacchi “Città di Senigallia”, che ha visto la partecipazione di 82 giocatori. Se consideriamo che il montepremi era composto soloda coppe, medaglie e viveri, possiamo dire che è stato un grande successo di partecipazione.



Il torneo era suddiviso in tre open in base al punteggio elo dei giocatori, ovvero in base alla loro forza scacchistica e con un quarto open previsto per i ragazzi sotto i 16 anni. La cosa che ci ha fatto più piacere è stato vedere alcuni ragazzi che hanno rifiutato di giocare nel torneo Under 16 per cimentarsi in quelli superiori riportando lusinghieri successi che ci fanno ben sperare per il nostro futuro scacchistico. Si vede già la differenza tra questi nuovi giocatori cresciuti in ambiente scacchistico ed i “vecchi” cresciuti allo stato brado in mezzo alle praterie scacchistiche senza libri, senza computer e senza maestri che insegnassero loro qualche cosa. Si vede e questo vuol dire che il nostro lavoro decennale sta producendo i suoi primi frutti che ci riempiono di soddisfazione.

Tutto è andato bene e per questo dobbiamo ringraziare la sezione A.C.L.I. “U.Ravetta” di Senigallia e la sua sezione bocciofila e precisamente la figura dei loro presidenti Giorgio Carbonari e Paolo Bellagamba che ci hanno messo a disposizione gli spazi sottraendoli ai giocatori di bocce che per 3 giorni si sono sacrificati a non giocare. Grazie. I vincitori del Torneo.

Open A 1. Maestro Fide Alessio De Santis, 2. Candidato Maestro Giuliani Sante, 3. Prima Nazionale Mazzarini Daniele

Open B 1. Prima Nazionale Ricci Alessio 2. Prima Nazionale Sanguinetti Edoardo 3. Prima Nazionale Santocchi Nicolas

Open C 1. NC Sampaolo Claudio 2. Terza Nazionale Villa Filippo 3. NC Cirelli Alessandro

Under 16 1. NC Giovagnetti Chiara 2. NC Rancati William 3. NC Solimé Marco.

Riconoscimenti sono andati anche ai giocatori senigalliesi che hanno conquistato premi di categoria e sono CM Mandolini Riccardo, NC Giulietti Paolo e la 2N Simonetti Giuseppe ed infine un incoraggiamento ai nostri due Under 16 che si sono buttati nella tenzone contro giocatori più esperti e non hanno avuto paura di cimentarsi: Conti Lorenzo e Ottavi Brando; contiamo molto su di loro. Ultima nota, rosa se la vogliamo colorare, ci sono sempre più bambine che giocano a scacchi e come potete vedere dalla classifica U16 vincono anche i Tornei. Credo che i signori maschietti dovranno sempre più fare i conti con queste agguerrite bambine.

www.scacchi.marche.it


da Mario Pizzi
Presidente Circolo Scacchistico Senigalliese






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2011 alle 16:46 sul giornale del 09 agosto 2011 - 566 letture

In questo articolo si parla di scacchi, mario pizzi, sport, circolo scacchistico senigalliese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/of3





logoEV