Gara di pesca d'altura 'Trofeo Bastianoni', manifestazione dedicata a Tony Tarsi

Tonno Senigallia 08/08/2011 -

Il Trofeo Bastianoni è ormai conosciuto dagli esperti del settore come una delle più importanti iniziative locali nel suo genere, in particolare quest'anno la manifestazione è stata dedicata ad un socio storico del sodalizio, Tony Tarsi, scomparso prematuramente lo scorso anno.



Così a prendere parte alla gara e alla celebrazione di un caro amico sono intervenute 28 imbarcazioni tra le locali e quelle provenienti dalle province limitrofe. Prima della partenza, fissata per le 7.30, una madrina d'eccezione, Paola Curzi, ha deposto in mare una corona commemorativa. Durante tutta la giornata i partecipanti si sono dati battaglia con svariate “allamate” di pesci di regolare taglia. La fine della gara era fissata per le ore 18.00 e la maggior parte degli sfidanti sono rientrati in porto con un prezioso bottino.

Per la categoria 50 libre la prima classificata è stata l'imbarcazione Bubba, la seconda Fabri e la terza classificata Bimax, invece per la categoria 30 libre il primo piazzamento se lo è aggiudicato Nano I e a seguire Rock'n Reels e quindi Peperoncino. Il gran finale si è svolto nell'area portuale della Darsena di Ponente dove gli amici di Gubbio con il loro forno a legna “itinerante” hanno sfornato pizza fino a tarda serata per tutti gli intervenuti.

Il Presidente del Tuna Club e tutti i suoi collaboratori ringraziano vivamente tutti gli sponsor e i sostetinori che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione della Manifestazione: tra questi Lega Navale Italiana Senigallia, Club Nautico Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2011 alle 17:33 sul giornale del 09 agosto 2011 - 708 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Associazione Tuna Club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ogf





logoEV