Cna sul nuovo porto: 'Adesso spazio alla manutenzione della imbarcazioni'

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa 1' di lettura Senigallia 29/05/2011 -

Bene l’intitolazione ai Della Rovere ma il porto ha bisogno di interventi strutturali. Dagli operatori del porto però arriva un monito al comune. In particolare la Cna lamenta la messa in stand-by del Consorzio della Nautica, appositamente creato qualche anno fa per sfruttare tutte le potenzialità del nuovo porto, ma che chiede uno spazio per lanciare un nuove settore. Quello della manutenzione delle barche.



Senigallia, dopo Ancona, deve diventare il primo porto per la manutenzione della imbarcazioni da diporto –afferma il segretario di Cna Massimiliano Santini- l’area individuata, per raggruppare le aziende che intendono aprire questo nuovo solco, è quella dell’avamporto ma qui i lavori sono ancora in corso e dunque chiediamo al comune di dare l’accelerazione finale”.

Cna lamenta come nel tempo la nautica sia stata lasciata indietro in favore del turismo ma è arrivato il momento di far interagire i due segmenti. “Se il Comune si impegna a promuovere la costituzione di un’area dedicata alla manutenzione delle imbarcazioni, allora avremo un nuovo volano per l’economia della città –afferma Santini- le imprese sono pronte ma sono ferme al palo a causa dei lavori ancora in corso. Sollecitiamo quanto prima la realizzazione dei collegamenti viari e i sottopassi derivanti dalla riqualificazione della ex SAcelit che devono avere una capienza tale da consentire anche il trasporto delle imbarcazioni. Non secondario è il completamento dell’escavo del fondale, che consentirà una volta per tutte alle imbarcazione di attraccare in porto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2011 alle 23:15 sul giornale del 30 maggio 2011 - 600 letture

In questo articolo si parla di porto, economia, giulia mancinelli, senigallia, porto senigallia, porto della rovere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lpK





logoEV
logoEV