Sportivo dell'anno: ospiti di livello internazionale alle premiazioni

sportivo dell'anno 2011 2' di lettura Senigallia 26/05/2011 -

Sei grandi ospiti di livello internazionale, tre promozioni da festeggiare e… molto altro ancora: si preannuncia davvero eccezionale la serata di premiazione dello “Sportivo dell’anno” in programma dalle ore 21.00 di sabato 4 giugno al Foro Annonario di Senigallia.



Innanzi tutto gli ospiti, per i quali servono ben poche presentazioni: i giornalisti Maurizio Compagnoni di Sky e Nicoletta Grifoni della Rai, prima voce femminile di “Tutto il calcio minuto per minuto”. Poi, l’arbitro internazionale di calcio Emidio Morganti, la cui brillantissima carriera culminerà domenica prossima nella direzione della finale di Coppa Italia. E ancora, tre straordinari atleti, che hanno portato l’Italia sulle vette sportive del mondo: Francesco Moser, uno dei più grandi ciclisti di sempre, il simbolo della Scavolini dei tempi più belli Walter Magnifico e Samuele Papi, protagonista nella “generazione di fenomeni” dell’Italvolley. Tutti insieme prenderanno parte ad una sorta di talk show dal vivo, in una occasione più unica che rara per gli appassionati di sport.

Le premiazioni saranno poi l’occasione per festeggiare tre promozioni che Senigallia sportiva ha raggiunto nelle ultime settimane: quella della Vigor, ovviamente, con il mister Aldo Clementi che riceverà il trofeo assegnato allo “Sportivo dell’anno” accompagnato dai giocatori con i quali ha raggiunto il traguardo dell’Eccellenza calcistica. Le rispettive squadre saranno vicine anche al secondo e al terzo classificato: il direttore tecnico dell’U.S. Pallavolo Roberto Paradisi, che ha conquistato con le sue ragazze la serie D di pallavolo, e Danilo “Chief” Del Cadia – autentico totem della pallacanestro italiana – che ha letteralmente trascinato il Basket Marzocca alla promozione in serie C Nazionale.
Come vuole la tradizione, saranno assegnati dei premi speciali ad altri protagonisti dello sport locale: lo “Sportivo Junior” andrà alla giovanissima campionessa regionale di judo Francesca Pompei, mentre due premi alla carriera saranno consegnati al presidente dello Sci Club “Panei” Alessandro Frattesi e ad un atleta senza tempo come Sergio Rossi, pluricampione mondiale di pattinaggio negli anni ‘50. Infine, sarà premiata la società sportiva “più amata dai senigalliesi”, per eleggere la quale è ancora in corso il sondaggio sul portale Viveresenigallia.it.

La serata, organizzata dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco insieme alla Bcc di Corinaldo, è patrocinata dal Comune di Senigallia. L’ingresso è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2011 alle 16:03 sul giornale del 27 maggio 2011 - 1276 letture

In questo articolo si parla di attualità, nerosubianco, sportivo dell'anno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lgP


Ma La pluricampionessa Linda Rossi che premio avrà?.........