Arriva la 'Giornata dei sentieri', protagonista regionale il Cai Senigallia

2' di lettura Senigallia 21/05/2011 -

Il Club Alpino di Senigallia, nel percorso di avvicinamento al compimento del suo ventennale dalla fondazione, sta intraprendendo una serie di iniziative di collaborazione con il territorio, vedasi il nostro programma sociale che include una serie di escursioni con la associazione del Sollievo e la giornata della solidarietà con gruppi di ragazzi disabili, affinché la cultura della montagna sia diffusa a tutti e non solo agli addetti ai lavori.



Il fatto di essere un Club di “Mar “ ci rende ancora di più orgogliosi della nostra mission. Nell’ambito delle manifestazioni a carattere nazionale organizzate dal Club Alpino Italiano centrale rientra la: Giornata dei Sentieri. La giornata è uno degli eventi più importanti del C.A.I. e viene organizzato a carattere regionale da una delle sezioni di appartenenza, con lo scopo di solidarizzare con i soci delle altre sezioni tramite escursioni effettuate nei territori più affini alla sezione organizzatrice.

Quest’anno il Club Alpino di Senigallia si pregia di essere la sezione organizzatrice dell’evento. La manifestazione si svolgerà nel Parco della Gola della Rossa, il giorno 29 maggio 2011, territorio ricco di percorsi naturalistici e faunistici di grande interesse a livello nazionale , nel quale spiccano le Grotte di Frasassi.

Il programma prevede una serie di escursioni adatte all’escursionista più esperto, vedasi il percorso che attraverso la Valle del Vernino e la sua grotta caratteristica conduce al Monte Murano, e a meno esperti, vedasi il percorso che attraverso l’Eremo di Grottafucile nel quale ha trascorso un periodo di vita S.Silvestro conduce alla croce del Revellone, al Monte di Frasassi le cui guglie spiccano sopra il Foro degli Occhialoni.

Dopo il meritato riposo, nel pomeriggio presso la Casa del Parco della Gola della Rossa i responsabili del Parco terranno una conferenza avente l’obiettivo di approfondire le nostre conoscenze del territorio.

Tutte le modalità di partecipazione sono indicate nella apposita locandina allegata che potrete trovare anche presso il sito del C.A.I. di Senigallia: www.caisenigallia.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2011 alle 22:52 sul giornale del 23 maggio 2011 - 1803 letture

In questo articolo si parla di attualità, Club Alpino Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kSs





logoEV