Calcio: la Vigor vince il titolo 'Campione regionale di Promozione'

4' di lettura Senigallia 13/05/2011 -

Dopo un mese dalla vittoria del Campionato, la Vigor Senigallia torna a festeggiare. I rossoblù di mister Clementi infatti, grazie ad un rigore trasformato da Coppa al 40'st, hanno vinto il titolo regionale del Campionato di Promozione.



"Una grande soddisfazione. -commenta mister Aldo Clementi- Abbiamo raggiunto un obiettivo importante, soprattutto perchè conquistato dopo un mese di stop. Ci siamo allenati ma non è mai a pieno ritmo, al contrario i nostri avversari erano ancora carichi ed in forma visto che hanno giocato fino a sabato, vincendo". "Per noi -conclude Clementi- l'incognita più grande era sicuramente il fisico e la resistenza. Ora, nonostante alcuni giocatori hanno terminato la gara con crampi e difficoltà fisica, possiamo dire di aver resistito bene. E' stata una bella prestazione con qualità di gioco, in cui siamo stati in grado di recuperare il gruppo e mettere in mostra le nostre capacità".

Tecnica e determinazione, ma anche lucidità e volontà, che hanno permesso alla Vigor Senigallia di firmare Campionato e finale per il titolo regionale di Promozione. I rossoblù, scesi in campo con grande entusiasmo e voglia di vincere, partono subito bene. Attaccano per tutto il tempo mentre la Monturanese, diretta avversaria per il titolo in quanto vincitrice del rispettivo girone di categoria, difende e prova a non subire le incursioni. Gli undici di mister Cerqueti, reduci da un campionato impegnativo terminato sabato con lo spareggio contro il Potenza Picena, sentono forse maggiormente la stanchezza fisica e psicologica. Tuttavia le due squadre, che tornano a confrontarsi dopo i trascorsi in serie D, escono dal campo a viso alto e consapevoli delle proprie qualità.

Mister Clementi, che per l'occasione ha recuperato dopo mesi di assenza Montanari e Candelaresi dai rispettivi infortuni, schiera subito quest'ultimo. E al 2' Candelaresi, su passaggio di Congiu, ha già l'occasione di portare la propria compagine in vantaggio. Ma il centrocampista tarda il tiro lasciando così la possibilità a Grilli di uscire e bloccare. I rossoblù insistono creando diverse opportunità: al 13' Congiu riceve da Candelaresi ma sbaglia la conclusione. Colpisce direttamente in mano all'estremo difensore biancazzurro. Al 22' Giraldi non arriva a correggere un rimpallo tra Congiu e Grilli ed il pallone termina fuori. Guerra offre in area un pallone perfetto che Candelaresi riceve, dopo una finta di Congiu a filtrare. Il pallone termina alto sopra la traversa. Al 33' ancora Guerra protagonista con una diagonale che sfiora di poco il palo difeso da Grilli.

Diverse occasioni per i rossoblù che faticano a realizzare mentre la Monturanese guarda e difende. Gli undici di mister Cerqueti infatti provano a finalizzare soltanto al 16' con un tiro dalla distanza di Raffaeli che Moscatelli neutralizza e al termine della prima frazione di gara con Marinangeli che, ricevuto da Cuccù, prova la conclusione in volo. Nulla di fatto, le due formazioni tornano negli spogliatoi per la pausa a reti inviolate.

Nella ripresa è ancora la Vigor Senigallia a gestire il gioco in avanti: al 14' Guerra crossa per la testa di Coppa che colpisce a lato. Al 31' l'attaccante rossoblù riceve da Smerilli su azione avviata da Morganti e colpisce l'esterno del palo. Nel frattempo però Grilli intercetta e devia in calcio d'angolo.

Quando il cronometro allo stadio Bianchelli indica il 40' e la finale per il titolo regionale del Campionato di Promozione sembra destinata ai calci di rigore, Marcantoni sopraggiunge alle spalle di Smerilli atterrandolo al limite dell'area. Il direttore di gara, Camertoni di Macerata, assegna un calcio di rigore a favore dei padroni di casa che Coppa trasforma. Termina quindi sull'1-0 il match tra Vigor Senigallia e Monturanese, valevole per il titolo regionale di Promozione.

VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Giraldi, Ruggeri, Giorgini (21'st Paradisi), Savelli (33'st Travaglini), Guerra, Pandolfi, Candelaresi, Congiu (16'st Smerilli), Coppa, Morganti. (A disp: Olivi, Montanari, Cercaci, Giovine). All. Clementi
MONTURANESE: Grilli (42'st Fazi), Perticarini, Diomedi, Ebeye, Di Salvatore, Marcantoni, Mariangeli, Cozzi, Cuccù (24'st Kaffo), Pacioni (10'st Lazzarini), Raffaeli. (A disp: Biagioli, Simonella, Lattanzi, Sardini). All. Cerqueti
ARBITRO: Camertoni di Macerata
MARCATORI: 40'st Coppa (rigore)
NOTE: Angoli: 6-2. Spettatori: 400 circa. Recupero: 0+3'.






Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2011 alle 01:24 sul giornale del 13 maggio 2011 - 1118 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini, campionato di promozione, campione regionale di promozione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kJM





logoEV
logoEV