Arcevia: mostra fotografica di Pegoli a Castiglioni

giorgio pegoli 1' di lettura 12/05/2011 -

In occasione delle iniziative del 67esimo anniversario dell'Eccidio di monte S. Angelo e della Liberazione, verrà inaugurata a Castiglioni di Arcevia, sabato 14 maggio alle ore 17, una splendida mostra fotografica di Giorgio Pegoli “Bambini nelle guerre dei grandi”.



I bambini ritratti sono l'estremità più evidente della tragedia della guerra. Essi sono le prime vittime, solo loro che pagano il prezzo più alto nelle atrocità della gurra. Questo il tema proposto nella mostra fotografica dell'autore.

Il giornalista-fotoreporter Giorgio Pegoli, una figura del fotogiornalismo mondiale, un figlio della nostra amata terra marchigiana. Nato a Senigallia - AN nel 1938, per oltre trent'anni presente in tutti i conflitti del mondo dal Vietnam 1978 all'Afghanistan 2010. L'autore dedica la raccolta espositiva di una serie di 15 immagini in bianco/nero di grande formato in omaggio al sacrificio innocente dei bambini nel mondo, scattate sugli scenari di guerra oiù tristemente noti. L'Autore Giorgio Pegoli ha voluto raccontare un evento che ha vissuto personalmente con i suoi colleghi nella tragica guerra dei Balcani: 1990-1995.

Un comunicato stampa battuto da tutte le Agenzie del Mondo così il testo: "Se non fossimo stati presenti noi giornalisti, fotoreporter e cineoperatori di tutto il mondo con la nostra tenacia e il sacrificio pagato con la vita di 197 giornalisti, facendo conoscere l'inferno di Sarajevo usando canali segreti, sarebbe durata all'infinito”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2011 alle 16:41 sul giornale del 13 maggio 2011 - 569 letture

In questo articolo si parla di arcevia, giorgio pegoli, comune di arcevia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kHx





logoEV