Arcevia: sanità e rendiconto di gestione in Consiglio Comunale. I video degli interventi

Consiglio Comunale di Arcevia 2' di lettura 11/05/2011 -

Si è riunito martedì sera il Consiglio Comunale di Arcevia. Due i punti importanti all'ordine del giorno: l'approvazione di un documento programmatico sulla sanità arceviese e il rendiconto di gestione 2010.



La sanità arceviese da tempo è al cento del dibattito politico cittadino e vede da un lato l'amministrazione comunale, maggioranza e opposizione, preoccupata per il futuro dell'Ospedale di Comunità e dall'altro i vertici dell'Azienda Sanitaria Regionale.

Per dare maggior voce alle preoccupazioni e alle richieste di Arcevia, il Consiglio Comunale ha approvato martedì sera un documento programmatico e congiunto con cui ricordare i progetti per la struttura sanitaria arceviese e gli obiettivi da raggiungere. Il documento è stato elaborato dalla commissione consiliare in maniera bipartisan ed è stato approvato in Consiglio all'unanimità.

"Si tratta di un documento importante che evidenzia un'unità amministrativa nei confronti della Regione. Nasce ripercorrendo la storia dell'ospedale di Comunità di Arcevia, una struttura importante per la città e per tutto il territorio -ha sottolineato Federico Carbini, presidente della Commissione-. Oggi la struttura di Arcevia presenta diverse funzionalità e servizi per la comunità, l'obiettivo è quello di mantenere le attività già in essere e aggiungerne altre." "E' stato fatto un ottimo lavoro -ha continuato Stefania Palazzesi, Consigliere di minoranza-. Ho comunque delle preoccupazioni a riguardo in particolar modo verso le intenzioni dell'Asur Marche che prevede di declassare la Potes arceviese. Spero che il provvedimento non venga mai attuato, il nostro territorio ha bisogno sempre di un medico presente."

Poi il Consultivo 2010, approvato con i soli voti della maggioranza. "E' stato un bilancio Consultivo complesso ed articolato -ha spiegato il sindaco Bomprezzi-. Devo ringraziare la Ragioniera e gli uffici per il gran lavoro fatto. Adesso bisogna lavorare al Bilancio Preventivo, un altro passaggio delicato per Arcevia. Ci siamo già messi all'opera."

Nei video una parte del dibattito sul Documento Programmatico sulla sanità e la relazione del vicesindaco Dalmiro Lenci relativo al rendiconto di gestione 2010.








Questo è un articolo pubblicato il 11-05-2011 alle 22:07 sul giornale del 12 maggio 2011 - 856 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, andrea bomprezzi, sanit�, Dalmiro Lenci, stefiana palazzesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kE1





logoEV
logoEV