Serra de' Conti: escalation di furti, colpito il bar Mirko & Cristian

carabinieri 2' di lettura 06/05/2011 -

Altro furto messo a segno nella notte ai danni di un'attività dell'entroterra. E stando alle modalità con i malviventi hanno agito e dai filmati riprese dalle telecamere a circuito chiuso, non è escluso che gli autori potrebbero essere gli stessi che hanno derubato il bar dell'area di servizio Ip a Brugnetto.



Anche in questo caso nel mirino dei ladri è finito un bar, il bar “Mirko & Cristian” di Serra de' Conti. Il furto è avvenuto alle due della notte tra giovedì e venerdì e secondo quanto ricostruito dai filmati delle telecamere, i malviventi, almeno un paio, hanno agito con assoluta sicurezza e dopo una lunga perlustrazione.

“Dai filmati purtroppo non si riesce ad identificare i due uomini che avevano il volto coperto ma si vede chiaramente la dinamica -racconta uno dei titolari del bar, Cristian Api- i ladri hanno aspettato il controllo della guardia notturna, poi hanno fatto un lungo giro di perlustrazione tutto intorno al bar. Hanno sbirciato dalle finestre e alla fine hanno deciso di entrare in azione”.

I ladri hanno spaccato una vetrata laterale del bar e in meno di un minuto hanno portato via due slot machine. “I malviventi hanno agito con precisione -continua Api- nonostante l'allarme si fosse attivato, in appena quaranta secondi hanno asportato le slot machine e sono scappati”. Sul posto sono poi arrivati i Carabinieri e la Guardia notturna per i due se l'erano già svignata con un bottino ancora da quantificare ma considerati i danni, si tratta di qualche migliaio di euro.

Un furto che ricalca sia quello avvenuto martedì notte al bar della Ip, dove anche in questo caso è stata fracassata una finestra laterale, e quello avvenuto la notte del 1° maggio nel magazzino della Barzetti alla Cesanella di Senigallia.






Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2011 alle 23:58 sul giornale del 07 maggio 2011 - 872 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, carabinieri, furto, serra de' conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kuM





logoEV