Al Musinf inaugurazione della mostra fotografica di Barbara Schaefer

musinf 1' di lettura Senigallia 05/05/2011 -

Presso il Museo comunale d’Arte Moderna sarà inaugurata alle ore 21 di venerdì 6 maggio, la mostra di Barbara Schaefer intitolata “Assenza/Presenza”. Poetessa, pittrice, danzatrice, musicista e fotografa, la Schaefer è nata negli Stati Uniti, ma ha vissuto a Roma dal 1983 al 1995, frequentando le avanguardie artistiche che gravitano attorno al quartiere di San Lorenzo.



Ritornata negli USA, prosegue la sua attività artistica a New York, ma mantiene numerosi contatti con l’Italia, dove ha già esposto le sue opere in numerose personali e collettive. Il suo lavoro si richiama al valore profondo della percezione non razionale e della costante necessità di un’armonia con il mondo, nella continua ricerca dell’invisibile che diviene visibile.

La mostra di Senigallia, organizzata congiuntamente da Comune di Senigallia e Musinf, si inserisce nella rassegna “Quando il fotografo è donna”, diretta da Carlo E. Bugatti, per la quale nel 2011 sono stati presentati l’itinerario stenopeico di Giulia Marchi e il laboratorio sull’opera fotografica della contessa di Castiglione, la donna che inventò la body art. Anche l’Assessore alla Cultura, Stefano Schiavoni, parteciperà domani alla cerimonia inaugurale, nel corso della quale i contenuti della mostra saranno presentati da Vittoria Biasi e Ruggero Passeri. I cittadini potranno poi visitarla fino al 28 maggio prossimo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2011 alle 16:57 sul giornale del 06 maggio 2011 - 585 letture

In questo articolo si parla di cultura, musinf, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kpX