Corinaldo: le inziative per il 25 aprile

25 aprile 1' di lettura 20/04/2011 -

Il 66° Anniversario della Liberazione verrà festeggiato lunedì 25 aprile con il seguente programma: ore 10.30 - raduno davanti al Palazzo Municipale; ore 11.00 - deposizione di corone in memoria dei Caduti; ore 11.30 – Allocuzioni commemorative e consegna della Borsa di Studio “Arnaldo Ciani”, nella sala grande del Palazzo Municipale.



Per l’occasione l’amministrazione comunale ha fatto affiggere un manifesto per ricordare che gli errori del passato non abbiano a ripetersi. La Seconda Guerra Mondiale rappresentò, infatti, una catastrofe di immani proporzioni, la cui portata non ebbe uguali in tutta la storia del genero umano.

La Civica Amministrazione di Corinaldo e le Associazioni Combattentistiche e Partigiane intendono pertanto celebrare e riconfermare con rinnovata energia, alla luce del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, la universalità dei valori della democrazia, della pace, dell’accoglienza, della tolleranza e del confronto democratico, nel ricordo sempre vivo e grato del sacrificio dei civili, dei militari e dei partigiani caduti e dispersi. L’amministrazione invita la cittadinanza ad intervenire e ad esporre il Tricolore.

Presterà servizio il complesso bandistico “Città di Corinaldo”, diretto dal maestro Alessandra Battestini.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2011 alle 15:25 sul giornale del 21 aprile 2011 - 728 letture

In questo articolo si parla di attualità, 25 aprile, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jQ8





logoEV