Il giudice Gherardo Colombo a Senigallia martedì 12 aprile

1' di lettura Senigallia 10/04/2011 -

La Diocesi di Senigallia, nell’ambito del programma di formazione della scuola sociopolitica, corso biennale iniziato nell’ottobre 2009 e che si concluderà nel maggio prossimo, presenta alla città un incontro con l’ex-giudice di Milano, ora Consigliere presso la Cassazione, Gherardo Colombo, per approfondire un tema scottante da sempre: Politica, affari, corruzione.



L’appuntamento è previsto per martedì 12 aprile alle ore 21 presso l’Auditorium Chiesa dei Cancelli.

I dati diffusi dalla Corte dei Conti dicono che nel 2010 il malcostume si è ulteriormente ampliato del 30%. La conferenza vuol proporre a tutti alcuni criteri potrebbero arginare il malcostume troppo diffuso nel nostro paese.

E’ proprio vero che senza un “amico”, senza percentuale di tangente sugli affari, senza la “bustarella” non si ottiene niente? E’ proprio vero che come paese siamo completamente fuori dalla legalità? Come uscirne?

Gherardo Colombo che, da quando ha lasciato il ruolo di giudice presso il tribunale di Milano, sta dedicando la sua vita per incontrare giovani nelle scuole e nelle università italiane e coglie tutte le occasioni come la nostra per educare i cittadini, sicuramente ci darà criteri e regole per ritornare alla responsabilità dei cittadini, alla trasparenza ed alla legalità.

E’ un’occasione da non perdere.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2011 alle 23:57 sul giornale del 11 aprile 2011 - 973 letture

In questo articolo si parla di chiesa, cultura, senigallia, diocesi di Senigallia, gherado colombo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jtG