Rolabola: ecco il nuovo cag per ragazzi di Marzocca

rolabola 1' di lettura Senigallia 08/04/2011 -

Taglio del nastro domenica a partire dalle 16,30 per il nuovo centro di aggregazione giovanile di Marzocca. Il Rolabola, situato nei locali di via vespucci 10, sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 15,30 alle 19,30 per accogliere i ragazzi dai 14 ai 18 anni della zona sud della città.



Si tratta di una sede aggiornata, dopo la sperimentazione avvenuta nei locali del centro sociale, che arriva direttamente su richiesta di ben 70 ragazzi che nel settembre scorso ci scrissero una lettera -racconta l'assessore alle politiche giovanili Gennaro Campanile- ci siamo attivati e abbiamo individuato questo locale che ora è pronto per essere fruito”.

Il Cag, che lavorerà in sinergia con il Bubamara di Senigallia, è dotato di tre pc, dvd, cd musicali e anche un calcio balilla. Saranno presenti due operatori che aiuteranno i ragazzi ad interagire e a confrontarsi fra loro e proporranno anche corsi e laboratori. “Contro il disagio giovanile servono momenti di libertà e confronto -sostiene il sindaco Maurizio Mangialardi- a questo tassello si aggiungerà presto anche quello del cag che sorgerà a Cesano, per la zona nord della città, per cui stiamo rimettendo mani ai lavori”.








Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2011 alle 23:27 sul giornale del 09 aprile 2011 - 937 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jqq





logoEV