Il magistrato Gherardo Colombo incontra gli studenti senigalliesi

1' di lettura Senigallia 07/04/2011 -

Studenti a lezione di legalità con Gerardo Colombo. L'ex giudice della Corte di Cassazione sarà ospite mercoledì prossimo alle 10 al teatro La Fenice per un incontro promosso dall'Itcg “Corinaldesi” e dall'istituto alberghiero “Panzini”, in collaborazione con l'associazione ex consiglieri regionali presieduta da Luigi Micci che coordinerà i lavori.



Il magistrato che incontra ogni anno 50 mila studenti in tutta Italia parlerà ai giovani di giustizia, legge, regole e legalità.

“Sarà un importante momento di formazione ed educazione alla legalità per tematiche che spesso si reputano scontate e tali non sono -afferma la dirigente del Panzini Maria Rosella Bitti- altre a 800 studenti dei nostri due istituti, saranno presenti anche i rappresentanti delle classi degli altri istituti superiori senigalliesi insieme ai loro dirigenti”.

Lavoravamo a questo importante appuntamento da due anni -rivela il dirigente dell'Itcg Paolo Lanari- e finalmente siamo riusciti a concretizzare l'iniziativa. L'obiettivo è quello di accrescere la consapevolezza del senso di legalità fra i nostri giovani e non vogliamo che l'iniziativa sia esclusiva e per questo abbiamo invitato anche gli altri istituti”.








Questo è un articolo pubblicato il 07-04-2011 alle 23:37 sul giornale del 08 aprile 2011 - 834 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jnP





logoEV