La Cri di Senigallia impegnata nell’emergenza migranti in Sicilia

1' di lettura Senigallia 06/04/2011 -

Una solidarietà lunga 2300 chilometri. Tanti sono infatti i chilometri percorsi dal furgone della Cri di Senigallia per portare aiuto ai migranti dei paesi dell’Africa investiti dalla crisi. Due volontari del soccorso hanno trasportato a Mineo (Ct) oltre venti quintali di materiale per l’igiene personale (saponette, dentifrici, bagnoschiuma in confezioni monodose) per risolvere un problema che è particolarmente sentito dagli ospiti del “Villaggio della solidarietà”.



Un grazie particolare va rivolto alle ditte che hanno fornito gratuitamente il materiale, dimostrando grande solidarietà e incondizionata fiducia nella Cri locale, alla quale il materiale è stato affidato. Si tratta della “Bottega dell’albergo s.p.a.” di Passo Ripe, della “Cosmetica s.r.l.” di Casine di Ostra e di “Pierpaoli s.r.l.” di Senigallia. L’impegno del Comitato Cri di Senigallia continua tuttora, in quanto un pioniere, infermiere professionale, è partito sabato 2 aprile sempre per il campo di Mineo.

Attivato dalla Sala Operativa Nazionale, dopo un volo Falconara-Roma-Catania, è stato trasferito al “Residence degli aranci”, che funge da alloggio per il personale impegnato nel campo di accoglienza della Croce Rossa. Il suo impegno professionale si esplica attraverso l’attività ambulatoriale e l’emergenza sanitaria, Ovvia una certa riservatezza per quanto riguarda le informazioni, riservatezza che comunque non si discosta dal normale segreto professionale. È infine possibile che un volontario del soccorso possa partire nei prossimi giorni, questa volta per Lampedusa, dove dovrebbe svolgere il compito di interprete di francese e arabo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2011 alle 15:28 sul giornale del 07 aprile 2011 - 1414 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, croce rossa italiana, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jjF


Bravi e complimenti per il vostro lavoro!




logoEV