Corinaldo: comitato Valcesano convoca un'assemblea, 'Cosa sta combinando la giunta regionale?'

centrale eletterica turbogas di corinaldo 1' di lettura 24/02/2011 -

Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano comunica che lunedì 28 febbraio, alle ore 20.45, presso la Sala Riunioni del “Centro Sportivo Olimpia” di Monte Porzio, si terrà una pubblica assemblea per fare il punto sulla situazione della centrale Turbogas di Corinaldo.



Ad oggi Non è stata ancora scritta la parola fine al progetto, ed il Ministero dello Sviluppo Economico, nonostante la pronuncia di VIA negativa emanata dal Ministero dell’Ambiente sin dal 04.08.2010, continua a tenere aperto, sine die ed in violazione dell’ordinamento vigente, il procedimento.

A fronte di tutto ciò, al cospetto della determinazione e dell’unità che hanno fin qui caratterizzato l’operato dei 35 Comuni e delle 2 Province coinvolti, manifestate da singoli atti deliberativi approvati negli scorsi mesi e dall’istanza congiunta sottoscritta il 15.10.2010, la Giunta Regionale, incurante del mandato conferitole dal Consiglio Regionale nel novembre 2010, si sta avventurando – a quanto emerge dagli atti - in inconsuete ed anacronistiche iniziative che rischiano di danneggiare il territorio e i cittadini vanificando l’azione degli Enti locali.

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, tutti i Sindaci e i Consiglieri Comunali, i Presidenti e i Consiglieri Provinciali, il Presidente e i Consiglieri Regionali, le Associazioni sociali e produttive del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2011 alle 22:50 sul giornale del 25 febbraio 2011 - 700 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, Comitato Sviluppo Sostenibile della Valcesano, comitato, valcesano, centrale eletterica turbogas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hNw





logoEV