Corinaldo: al Goldoni arrivano Veronica Pivetti e Isa Danieli

2' di lettura 22/02/2011 -

Sabato 26 febbraio 2011, alle ore 21.15, presso il Teatro Comunale “Carlo Goldoni” di Corinaldo, A. Gi. Di. e You Night’ D’Artistz presentano Isa Danieli e Veronica Pivetti in "Sorelle d’Italia avanspettacolo fondamentalista". Drammaturgia originale di Roberto Buffagni, direzione musicale di Alessandro Nidi, con Massimo Ferraguti clarinetto, clarinetto basso e sax soprano, Giuliano Nidi contrabbasso e batteria, Sebastiano Nidi vibrafono e percussioni. Regia di Cristina Pezzoli.



Come arriveremo al secondo Centenario dell’Unità d’Italia? Nella migliore tradizione fantaprofetica dell’avanspettacolo, Isa Danieli e Veronica Pivetti, accompagnate dal maestro Alessandro Nidi e dai suoi musicisti, danno vita alla fantastoria d’Italia dal 2011 al 2061 con un’ipotesi futuribile e tragicomica sull’Italia di domani.

In un match travolgente e senza esclusione di colpi – anche bassi – Veronica la Milanese e Isa la Napoletana boxeranno con canzoni, musica, balli e brani tratti da Bertolazzi e Viviani, Eduardo e Testori, con omaggi a Gino Bramieri e Nino Taranto, Totò e Fanfulla attraversando, rovesciando e mescolando stereotipi e luoghi comuni, pregiudizi e verità sull’inconciliabile diversità delle reciproche appartenenze, fino ad arrivare a inaspettate sorprendenti contaminazioni musicali ed emotive. Nei tre round dello spettacolo (Secessione - 2061 - Retromarcia) le due contendenti si misureranno anche nel secondo episodio della storia, con un’operina buffa in cui Isa la Tirolese e Veronica l’Ottomana spiegheranno, con recitativi e romanze inedite, che cosa è accaduto domani nel nostro imprevedibile Belpaese……

BIGLIETTERIA TEATRO CARLO GOLDONI Aperta tre giorni prima di ogni spettacolo dalle ore 10-12; il giorno dello spettacolo dalle ore 10-12 e dalle ore 16. Cellulare 393 2212749 – Cellulare 338 6230078 – Telefono fisso 071 7978044. Dato il numero limitato di posti, la prenotazione è obbligatoria sempre, tre giorni prima di ogni spettacolo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2011 alle 16:05 sul giornale del 23 febbraio 2011 - 744 letture

In questo articolo si parla di comune di corinaldo, corinaldo, spettacoli, veronica pivetti, irene pivetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hGB


c.graziani

Commento sconsigliato, leggilo comunque




logoEV