Nuovo appuntamento con il 'Winter Jamboree - Waitin' for Summer Jamboree' alla Rotonda

Winter Jamboree 3' di lettura Senigallia 11/02/2011 -

Swing, boogie, jive, hillbilly, quanti sono i colori del rock and roll, tanti sono i colori del “Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree” che torna a Senigallia, nel fine settimana di 12 e 13 febbraio.



La affascinante Rotonda a Mare ospita infatti un nuovo entusiasmante appuntamento di musica e ballo organizzato nell'ambito del Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 arrivato alla V edizione. Il cartellone pavimenta la strada che conduce alla mitica baldoria rock and roll di agosto, il “Summer Jamboree”, XII edizione dal 30 luglio al 7 agosto 2011, con eventi mensili fino a luglio. Il richiamo jamboree di febbraio si fa occasionalmente in due e invita gli appassionati a vivere un lungo e speciale fine settimana di rock and roll. Nella notte di sabato, musica e ballo dalle 21.30 con l'espertissima conduzione musicale in consolle di dj Sleepy Gene (ITA) e dj Oldwoogies (ITA), due veri professionisti del genere molto noti e amati dagli appassionati. Largo dunque ai ballerini provetti e ai principianti che vorranno misurarsi con la sala da ballo più glamour del jamboree, sala che ospita anche moltissimi ricercati dopofestival e swing dance party del Festival estivo. Per la giornata di domenica 13 febbraio invece, arriva l'attesissimo stage di ballo in stile pensato per i più piccoli! È infatti rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni senza altre limitazioni.

Lo stage a ingresso gratuito avrà luogo nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 e sarà condotto dai qualificati insegnanti del Summer Jamboree. Dopo questo week-end di febbraio, il “Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree” prosegue sabato 19 marzo, con una band live: Mike Penny and His Moonshiners (GER), affiancati da dj Red Moon (ITA) in consolle; il 9 e 10 aprile con dj Voodoo Doll (UK) e dj Ol'Woogies e Stage di Lindy Hop con Robert & Claire (London).

Ancora un fine settimana di jamboree per il mese di maggio, sabato 14 con la solita doppietta di djs, dj J”Swing&Jive”C (FRA) e dj Ol'Woogies e domenica 15 maggio, al Centro Sociale Saline, lo Stage di “French Jive” con Jean Cristophe & Marie (Paris). Live dall'Austria, sabato 11 giugno, arrivano i Five in Love (AUT), affiancati da dj Memphis (ITA) e domenica 12 giugno, Stage di Shim Sham con Enry & Francesca. Il Festival invernale e primaverile si conclude sabato 9 luglio con il mitico dj Terry Elliot (UK) e dj Ol'Woogies. La V edizione del “Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree”, Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, è ideata dall’associazione “Summer Jamboree” (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini) e sostenuta dal Comune di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2011 alle 19:19 sul giornale del 12 febbraio 2011 - 1283 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli, winter jamboree, rotonda a mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hka





logoEV