Associazione Carabinieri: l'avvocato Renzo Mencarelli è il nuovo presidente

renzo mencarelli 1' di lettura Senigallia 11/02/2011 -

E' l'avvocato Renzo Mencarelli il nuovo presidente dell'Asociazione Carabinieri di Senigallia, che raggruppa sia militati in congedo che in ancora in servizio. Mencarelli succede a Giovanni Tinti, alla guida dell'associazione per 25 anni.



“C'è stato il rinnovo del consiglio e del direttivo dell'associazione -ricorda Mencarelli- avvenuto all'insegna del rinnovamento ma nel solco della continuità. Lo statuto stabilisce che l'Associazione ha il compito di promuovere la solidarietà fra i congedati, tutelare la memoria storica dei caduti, promuovere l'assistenza culturale e ricreativa fra i soci e sostenere il volontariato”.

L'associazione Carabinieri è composta da soci effetti, cioè carabinieri, soci familiari, e soci simpatizzanti. “La nostra è una sezione prestigiosa -ricorda Mencarelli- tanto che nel 2004 Senigallia ospitò, unica città non capoluogo di provincia, il raduno nazionale”. Suo vice è Carlo Solai. Nove invece i membri del direttivo composto da Ivano Paolini, Moreno Galli, Vittorio Mazzanti, Giorgio Casagrande, Sante Mancini, Francesco Casula e Francesco Imparato. I revisori dei conti sono Dante Barucca e Nello Pesaresi. Ad oggi i soci sono 192.

Tra le novità la costituzione di un coro maschile di 15 elementi. L'associazione è già al lavoro per l'appuntamento del 2014 con il bicentenario della fondazione dell'Arma.








Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2011 alle 17:44 sul giornale del 12 febbraio 2011 - 2433 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, renzo mencarelli, carlo solai

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hjq





logoEV