Cedroni ed Uliassi presentano le loro creazioni gastronomiche in Norvegia

cedroni e uliassi 1' di lettura Senigallia 08/02/2011 -

Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, i due chef premiati a Goteborg con lo Swedish Seafood Award 2008, mercoledì 9 febbraio sono ospiti in Norvegia alla prima conferenza “Kystens Energi – Coastial Energy” che si tiene a Svolvaer, sulle isole Lofoten dal 9 all’11 febbraio.



Il tema centrale della conferenza, promossa dalla società SALT di Lofoten in collaborazione con l’Istituto Polare Norvegiese, è incentrato sull’innovazione nella produzione di energia e sulle opportunità imprenditoriali per le comunità costiere norvegesi.

La conferenza sarà aperta da Trond Giske, ministro del commercio e dell’industria della Norvegia. Proprio nella prima giornata dei lavori della conferenza i due chef senigalliesi stellati Michelin sono stati invitati a presentare le loro creazioni gastronomiche e a preparare la cena di gala con il pescato delle isole Lofoten, famose per lo stoccafisso considerato il migliore dell’intera Norvegia. Gli organizzatori della conferenza hanno scelto Mauro Uliassi e Moreno Cedroni in quanto vincitori del premio Kungfenan e poi, soprattutto, per riaffermare le potenzialità economiche dello stoccafisso in un quadro di sviluppo sostenibile dell’economia costiera delle isole Lofoten.

Per questa importante occasione l’Amministrazione comunale di Senigallia è rappresentata dall’assessore alla Promozione dei Turismi Massimo Colocci che proporrà ai convegnisti una specifica proposta turistica che prevede una vacanza a Senigallia alla scoperta delle eccellenze del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2011 alle 17:47 sul giornale del 09 febbraio 2011 - 846 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, cedroni e uliassi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/haT





logoEV