Ostra Vetere: a Palazzo De Pocciantibus incontro con lo scrittore Rachetta

palazzo de pocciantibus 03/01/2011 -

Sabato 8 gennaio 2011, alle ore 17.30, presso la Sala Multimediale di Palazzo De Pocciantibus a Ostra Vetere, si terrà, con il patrocinio della locale amministrazione e dell’Assessorato ai Beni e alle Attività culturali, un incontro con lo scrittore senigalliese Luca Rachetta.



Luca Rachetta, che ha pubblicato, a partire dal 2006, il saggio Vitaliano Brancati. La realtà svelata, le raccolte di racconti Dove sbiadisce il sentiero e La teoria dell’elastico, il racconto lungo La torre di Silvano e il romanzo La guerre degli Scipioni, nonché un ebook intitolato La missione di San Silvestro, parlerà nell’occasione della sua attività di narratore, ripercorrendone le tappe e illustrando i presupposti poetici e stilistici della sua opera.

L’incontro si aprirà con gli interventi del Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, e dell’Assessore ai Beni e alle Attività culturali, Mariangela Truffellini; a seguire Fabrizio Chiappetti curerà l’intervista all’Autore, mentre a Mauro Pierfederici sarà affidata la lettura di alcuni passi dell’opera. In conclusione Luca Rachetta accoglierà gli eventuali commenti e risponderà alle domande del pubblico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2011 alle 17:56 sul giornale del 04 gennaio 2011 - 1357 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, ostra vetere, comune di ostra vetere, luca rachetta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/f1y