Odisseo al centro della seconda lezione di letteratura della Luas

luas 1' di lettura Senigallia 29/11/2010 -

Nell’ambito della Libera Università per Adulti di Senigallia si svolgerà martedì 30 novembre, la seconda lezione del corso di letteratura. In questo nuovo anno accademico il prof. Alfio Albani, confermato responsabile del corso, ha scelto come tema il “viaggio”.



Attraverso un’ampia gamma di scenari e autori, nonché di punti di vista diversi e di grande dinamicità, si andrà dunque alla scoperta di questa grande metafora della vita: il viaggio è in fondo una sorta di chiave interpretativa di quanto ogni scrittore ha voluto raccontare, poiché la parola è in fondo un viaggio dentro e fuori di noi stessi. I vari relatori comporranno un esauriente quadro d’insieme sia sotto il profilo dei temi che dei generi, offrendo opportunità di riflessione per tutti i gusti.

Un pacchetto di lezioni con questo orientamento non poteva naturalmente prescindere da quello che è forse il viaggio letterario più famoso: Odisseo, più noto come Ulisse, sarà dunque il protagonista della lezione di domani, che sarà affidata al prof. Enzo Bonacucina, Dirigente scolastico dell’Istituto Superiore di Camerino. Appuntamento come sempre dalle ore 16,30 alle 18,30 presso l’Auditorium di San Rocco.






Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2010 alle 15:57 sul giornale del 30 novembre 2010 - 516 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eTQ





logoEV