Basket: Goldengas di scena a Pavia

Pallacanestro Senigallia 2' di lettura Senigallia 26/11/2010 -

Si gioca domenica alle ore 18.
Primo confronto diretto tra le due formazioni.
 



La Goldengas torna in trasferta affrontando per la decima giornata di andata di A Dilettanti la Pallacanestro Pavia, domenica alle ore 18.

E' la prima assoluta tra le due formazioni considerata la grande tradizione pavese: Pavia ha quasi sempre giocato in serie A o Legadue, vedendo con la propria maglia campioni assoluti: su tutti, la leggenda Oscar, che a Pavia ormai venti anni fa fu compagno di squadra di Danilo Del Cadia e Matteo Minelli.

In estate però, e certo non senza polemiche da parte della tifoseria, Pavia ha scambiato il proprio titolo sportivo di Legadue con Verona ed è ripartita dalla A Dilettanti.

Il campionato è partito bene, con quattro vittorie consecutive, seguite però da una striscia di cinque sconfitte in fila che domenica i pavesi vorranno assolutamente stoppare.

La partita arriva al termine di una settimana calda per la formazione lombarda, che ha visto un importante ingresso societario, l'annuncio dell'arrivo imminente di sponsor e subito un colpo di mercato, Davide Cristelli.

Occhio a lui perché anche se appena arrivato, è già in condizione, avendo giocato fino alla scorsa settimana nel Legnano; inoltre, conosce già l'ambiente di Pavia, con cui ha militato in Legadue anni fa, e coach Baldiraghi, che lo ha allenato lo scorso anno a Riva del Garda.
Prende il posto di Persico, infortunato per tutta la stagione dando una mano sotto canestro dove Pavia dispone anche del giovane Biligha, giovanissima rivelazione dall'atletismo straripante, così come la guardia Cissè; completano il quintetto il sempre affidabile Scodavolpe, buon giocatore di categoria, l'ex Falco Pesaro Fabio Marcante e il playmaker Borgna, altro giocatore che conosce a memoria la categoria. Marcante e Borgna sono reduci da qualche acciacco.

Dalla panchina escono l'ex stamurino Marmugi, Tagliabue e l'altro under Corcelli.






Questo è un articolo pubblicato il 26-11-2010 alle 10:50 sul giornale del 27 novembre 2010 - 721 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, andrea pongetti, senigallia, pallacanestro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eOM