Apre la pista, il prossimo week end luminarie e casetta di Babbo Natale

luminarie 2011 2' di lettura Senigallia 26/11/2010 -

Sarà una festa sobria ma partecipativa quella organizzata per l'apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio. Senigallia inserisce il primo tassello nel cartellone delle iniziative per calare la spiaggia di velluto in pieno clima natalizio.



Sabato alle 18 tutti in via Carducci per provare il primo giro di pista sui pattini per provare l'ebrezza di scivolare sul ghiaccio. Dopo il trasferimento dal parterre dei giardini della Rocca Roveresca, per via Carducci si tratta di una prima assoluta. Al taglio del nastro della pista di ghiaccio ci sarà il sindaco Maurizio Mangialardi, la Giunta, i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti, che hanno organizzato la pista, e i referenti di ConsAdria, che gestirà l'impianto. Grazie ad un impianto in filo diffusione ai pattini sul ghiaccio si aggiungeranno le melodie tipicamente natalizie. Per il week end inoltre sono confermati, sempre invia Carducci anche i mercatini di Natale mentre bisognerà attendere ancora qualche giorno per il trasferimento delle giostre dai Giardini Catalani, oggetto di un intervento di riqualificazione tra pochi giorni.

“Ormai siamo pronti -commenta l'assessore alle attività economiche Paola Curzi- le condizioni climatiche sono adatte e domani (oggi ndr) inaugureremo la pista di pattinaggio sul ghiaccio. La cerimonia sarà senza troppi sfarzi ma certamente partecipata e divertente. L'idea di trasferire la pista in via Carducci è piaciuta anche ai commercianti del rione Porto che potranno beneficiare ora di molti visitatori in più”. Altro fine settimana clou sarà quello prossimo, del 4 e 5 dicembre quando praticamente tutte le attrazioni natalizie saranno pronti. A cominciare dalle luminarie. Le operazioni di allestimento sono già cominciate e entro l'inizio della prossima settimana saranno concluse. Le luci, a forma di stella, hanno già fatto la loro comparsa già in molte vie del centro.

Ad essere illuminate oltre a corso II Giugno saranno tutte le vie limitrofe, viale Leopardi, via Carducci, il Foro Annonario e piazza Simoncelli. L'accensione è prevista per venerdì 3 dicembre, una sorta di anteprima per verificare che tutto funzioni al meglio per il via allo shopping natalizio di sabato 4 e domenica 5 dicembre. Sempre sabato 4 dicembre altre due saranno le inaugurazioni. La prima riguarda il tradizionale albero di Natala del Comune che sarà allestito in piazza del Duca mentre il secondo è un appuntamento decisamente atteso dai più piccoli con l'apertura della Casetta di Babbo Natale dove il vecchio dalla barba bianca raccoglierà, in piazza Saffi, le letterine di più piccoli regalando dolcetti e caramelle.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2010 alle 23:55 sul giornale del 27 novembre 2010 - 1074 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, luminarie 2011

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eQ9