Mencarelli Arredamenti presenta EOLO

25/11/2010 -

Eolo e un piccolo apparecchio progettato per la diffusione di luce cromatica e di profumi ambientali.



Luce e profumo, elementi immateriali di arredo, determinano nuovi rapporti tra ambiente e stati d’animo. I profumi agiscono in senso positivo sul nostro umore e la luce cromatica modifica la percezione della realtà e quindi le qualità emozionali dello spazio. Dì volta in volta rilassante o energetico, da contemplare o di sottofondo, posizionato negli ambienti domestici o alI’interno di un ufficio Eolo trasforma e personalizza lo spazio per favorire il benessere individuale.

È un parallelepipedo inciso da sottili lamelle che deformandosi modellano i lineamenti di un volto che soffia aria profumata. Utilizza la tecnologia dei LED RGB per miscelare la luce nella tonalità di colore desiderata, in accordo con lo stato del momento. La lampada è dotata di un telecomando per regolare anche a distanza il colore, l’intensità della luce e la profumazione degli spazi. Eolo ‘soffia’ nell’ambiente la fragranza benefica delI’essenza prescelta: agrumi, spezie, Il soffio è generato da una piccola ventola.

Le ricariche profumate sono allo stato solido e vengono diffuse nell’ambiente per semplice ventilazione, senza fumi o solventi. Gli aromi proposti creano una mappa olfattiva tra cui scegliere il proprio profumo, seguendo il gusto personale oppure in funzione deIl’utilizzo.


Mencarelli Arredamenti
Via G.Bruno, 26
60019 Senigallia (AN)
Tel 071.7922458
Fax 071.6627874







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 25-11-2010 alle 11:47 sul giornale del 25 novembre 2010 - 9010 letture

In questo articolo si parla di attualità, Gianluca Fandra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/eolo

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale