Gli appuntamenti della Giornata Mondiale del Diabete

1' di lettura Senigallia 12/11/2010 -

Anche a Senigallia si festeggerà in questo fine settimana la Giornata Mondiale del Diabete. L’AFAID, che raccoglie le famiglie della Regione Marche con bambini e giovani diabetici, ha deciso di organizzare, in collaborazione con il Centro di Diabetologia Pediatrica del Salesi, un convegno sul tema “Il diabete a scuola… la risposta delle istituzioni”.



Il Comune di Senigallia ha concesso a tale fine l’utilizzo dalla Sala del Trono di Palazzo del Duca. L’appuntamento, in programma alle ore 16,30 di domani, sabato 13 novembre, sarà l’occasione per presentare la delibera regionale del settembre scorso che ufficializza il Piano integrato di accoglienza e assistenza del bambino con diabete a scuola.

Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, interverrà per portare il saluto dell’Amministrazione. La Giornata Mondiale del Diabete proseguirà poi anche domenica 14 con un secondo appuntamento previsto per le ore 9,30 presso l’Hotel Cristallo di Senigallia sul tema “Distribuzione dei presidi: le nuove regole”. Saranno qui presentate le nuove indicazioni normative. Seguirà una tavola rotonda.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2010 alle 13:06 sul giornale del 13 novembre 2010 - 696 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eiU