Arcevia: Purgatori nominato cittadino onorario di Ribnica

cittadinanza onoraria a silvio purgatori 2' di lettura 09/11/2010 -

Silvio Purgatori, ex Sindaco di Arcevia, è stato nominato cittadino onorario di Ribnica, città della Slovenia gemellata con Arcevia da ben trentotto anni. L’onorificenza è stata consegnata a Purgatori dal Sindaco Joze Levsek pochi giorni dopo essere stato riconfermato primo cittadino del suo Comune.



“Questo riconoscimento” ha commentato Silvio Purgatori “è per me motivo di grande orgoglio e conferma il profondo rapporto di collaborazione che esiste tra Arcevia e Ribnica, rapporto che durante i miei due mandati, mi sono impegnato per consolidare estendere in ogni settore”. Ribnica concede questo titolo ogni anno a una persona che si è distinta in campo economico, scientifico, artistico, culturale, sportivo, educativo e umanitario. “Nel periodo del mandato di Purgatori” ha dichiarato il Sindaco di Ribnica Joze Levsek “i nostri due Comuni hanno allargato la cooperazione dal campo istituzionale all’economia, sport e cultura. Su iniziativa di Purgatori, i nostri artigiani hanno incominciato a presentare i propri prodotti di legno alla Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato di Fabriano, e negli ultimi anni anche alla Fiera Campionaria di Senigallia.

Alle mostre e alle fiere gli artigiani del legno e i ceramisti hanno potuto dimostrare le proprie conoscenze e manualità e portare il nome di Ribnica anche fuori dalla Slovenia. Negli scambi delle visite tra i due comuni facevano parte molte persone, che hanno consolidato i legami di amicizia, tutto questo grazie soprattutto a Silvio Purgatori. Per tutti i suoi sforzi costanti e forte impegno personale per migliorare la cooperazione merita il titolo di cittadino onorario del Comune di Ribnica nel 2010. “ Alla consegna della cittadinanza onoraria oltre al Sindaco Levsek, erano presenti il Vice Sindaco Vinko Levstek e il deputato al parlamento sloveno Joze Tanko.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2010 alle 19:50 sul giornale del 10 novembre 2010 - 653 letture

In questo articolo si parla di silvio purgatori, arcevia, attualità, Fidimpresa, ribnica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ecI