Volley: doppi hurrà per la Pallavolo Senigallia

u.s. pallavolo 1' di lettura Senigallia 08/11/2010 -

Due splendide vittorie per le squadre dell'Us Pallavolo Senigallia nello scorso weekend. La squadra maschile della Security Ta.Pe., impegnata in serie D, aveva bisogno di ossigeno dopo tre sconfitte consecutive.



E’ arrivata una vittoria sofferta al termine di un match durissimo, chiuso per 16-14 in un tie break nel quale i nostri ragazzi sono riusciti a risalire dal 9-13 fino al 14-13, grazie ad un lungo turno in battuta di Tommaso Verdini. Decisiva, nel quinto set, la vena realizzativa di Nicola Francesconi, perfetto in attacco. In precedenza i senigalliesi avevano gettato al vento 23-25 un primo set quasi vinto e si erano faticosamente aggiudicati secondo e terzo parziale 25-22, 25-23 pur senza brillare.

Nel quarto set giocava solo il Colbordolo (13-25), prima delle fasi già descritte del quinto parziale. Ragazzi di nuovo in campo già domani, mercoledì 10, nel turno infrasettimanale in trasferta a Fano contro il Borgovolley (ore 21.15) Più comoda, almeno a giudicare dal punteggio, la vittoria delle ragazze della Deaggourmet che hanno espugnato Loreto con i parziali di 25-22, 25-17, 25-13. “In realtà - assicura il Dt Roberto Paradisi - la squadra avversaria ci ha dato molto più filo da torcere di quello che non dica il tabellino”. Sempre il Dt indica in Elisa Zingaretti la migliore in campo e nella difesa il fondamentale decisivo che ha consentito alle ragazze di vincere.

La Deagourmet è ora in testa alla classifica della Prima Divisione a punteggio pieno dopo due giornate. Prossimo impegno sabato 13 in casa contro il Polverigi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2010 alle 11:24 sul giornale del 09 novembre 2010 - 535 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, volley, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/d9o





logoEV