Uno stupra una compagna e l'altro guarda, in manette due minorenni

cardinali 2' di lettura Senigallia 22/09/2010 -

Uno stupro in pieno giorno, due minorenni arrestati, una ragazzina sotto shock. Il fatto risale al maggio scorso ma la notizia è trapelata solo ora.



Tre studenti (pare quattordicenni) hanno deciso di marinare per un giorno la scuola spassandosela in giro per la città. I tre hanno cominciato a bere alcolici fino ad ubriacarsi. Quando ormai i fumi dell'alcol erano troppo alti, uno dei due ragazzini ha abusato sessualmente della compagna mentre il terzo è rimasto a guardare. Il fatto è stato denunciato dai familiari della ragazzina solo diversi giorni. A seguito di vari accertamenti, i Carabinieri hanno arrestato i due ragazzi, residenti nell'hinterland senigalliese, a luglio. Ora si trovano entrambi in un Centro di Recupero Minorile.

Il caso shock è saltato fuori durante il bilancio dell'attività estiva condotta dai carabinieri della Compagnia di Senigallia. Un estate in cui i militari della compagnia senigalliese hanno effettuato 105 arresti, fra cui due usurai, con 600 denunce e 42 fogli di via. In totale sono stati commessi dall'inizio dell'anno 1630 reati, con 790 furti, di cui 383 solo a Senigallia. "Un bilancio positivo -ha commentato il Capitano, Roberto Cardinali- frutto di un contatto fra le forze dell'ordine, commercianti ed esercenti molto più forte. Oltre ad essere calati i numeri dei reati è aumentata la percezione della sicurezza. "

Pugno di ferro anche sui controlli della viabilità e del Codice della Strada. Dall'inizio dell'anno sono state emesse 149 sanzioni penali per guida in stato di ebbrezza. Solo nei mesi estivi sono state ritirate 80 patenti. I militari sono intervenuti in 71 incidenti stradali, sequestrati 33 veicoli e ritirate 72 carte di circolazione.








Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2010 alle 15:29 sul giornale del 23 settembre 2010 - 4654 letture

In questo articolo si parla di cronaca, riccardo silvi, stupro, cardinali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cp3





logoEV
logoEV