IN EVIDENZA





23 novembre 2010






...

Avevamo appena scritto cosa ne pensavamo dell’istituzione da parte del Comune di Senigallia, come fatto anche da altri 70 Comuni italiani, di un Registro Comunale di raccolta e conservazione delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario sul nostro blog www.libertaegiustizia.it e cioè che l’istituzione del DAT è un passo in avanti verso quell’Italia europea e laica fondata sui Diritti fondamentali della persona e delle libertà individuali che vogliamo e sogniamo di vedere.


...

Martedì 23 novembre, alle ore 17.00, presso la Sala delle Conferenze della Biblioteca Comunale Antonelliana si tiene l’importante incontro dal titolo “Lorenzo Valerio: un politico dimenticato”, con il professor Marco Severini, storico dell’Università di Macerata. 


...

Dopo il Bocastrum, il San Severino e, come succede di questi tempi, tutt'altro che una passeggiata. E allora ben venga l'ottavo risultato utile di fila (in mezzo un pareggio) che fa secondo posto a una gara dallo scontro con l'ancora attuale capolista Porto San Giorgio. È già, perché I ragazzi di Tinti sono, per ora a un punto dalla vetta e a inizio stagione mai avrebbero pensato. Adesso il traguardo è riuscire a essere equilibrati in tutto quello che si fa, cercando di rimanere sempre e comunque in scia. I conti poi si faranno in primavera.


...

Anche a Senigallia arriva l'evento del momento: “Stomp”! C'è musica dappertutto! Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 novembre, questo brillante, coinvolgente spettacolo trasformatosi in vero e proprio fenomeno globale in grado di richiamare pubblico in tutto il mondo, entusiasmerà anche la platea del Teatro La Fenice.




...

La Camera di Commercio di Ancona, per i 60 anni di attività della Sig.ra Lidia Bramucci di Ostra, ha conferito l’ambito riconoscimento di "Fedeltà al lavoro e Progresso Economico".


...

Smarriti e sfiduciati, ma interessati ed incuriositi. Così sono apparsi i quaranta studenti di due quinte ad indirizzo aziendale e turistico, che hanno assistito martedì scorso presso l’istituto alberghiero al primo dei quattro appuntamenti previsti dalla CNA per l’occasione, che vedrà giovedì 25 l’avvio di un percorso analogo presso la sede dell’IPSIA, l’altra scuola senigalliese aderente.


...

Rifondazione Comunista vive oggi la crisi più difficile e profonda dalla sua nascita. Molti sono i motivi che l’hanno prodotta, contingenti e strategici.


...

Per iniziativa dell’Osservatorio della Fotografia della Provincia di Roma, Senigallia e la sua fotografia sono al centro dell’attenzione. La mostra storico-documentaria allestita a Roma, negli spazi espositivi del teatro dei Disoscuri, siti nel complesso di Sant’Andrea al Quirinale, è stata infatti dedicata ai percorsi didattici del progetto Giovani Ricercatori di Senso, condotto nel triennio 2008-2010 a Senigallia.




...

'Energia e ambiente - il lungo ponte verso le rinnovabili'. Questo e' il tema dell'incontro, organizzato dal Lions Club di Senigallia e dal G.I.S. Gruppo imprenditori senigalliesi per venerdì 26 novembre alle ore 19,00 presso la sala convegni del Senbhotel di Senigallia.




...

Nuovo incontro pubblico martedì 23 novembre, per la Giunta Municipale. Il calendario degli appuntamenti “La città di tutti”, promossi dall’Amministrazione Comunale attraverso il proprio Assessorato alla Partecipazione in tutte le realtà decentrate del territorio, prevede infatti l’appuntamento di Borgo Ribeca.


...

Alcune modifiche temporanee alla circolazione saranno in vigore anche nei prossimi giorni sulle vie Cellini e Mattei a causa del cantiere stradale allestito per lo spostamento delle tubazione delle reti di distribuzione di acqua potabile e gas metano nell’ambito degli interventi necessari per la costruzione della terza corsia autostradale.


...

Nulla da fare per le ragazze della Vitalcare Basket2000 Senigallia che subiscono una brusca battuta d'arresto sul parquet dell'Olimpia Corato. 55 a 41 il risultato finale in una partita in cui le ragazze di coach Simoncioni hanno evidenziato una seria difficoltà a realizzare.




22 novembre 2010

...

SABATO 4 DICEMBRE 2010 ore 9.00 -18.00 - Dott.ssa MONICA PRATELLI
CHI HA STRAPPATO IL DISEGNO DELLA MIA FAMIGLIA? Quando una pessima separazione ruba ai figli il nutrimento essenziale per una relazione affettiva sufficientemente buona.
Dott.ssa Monica Pratelli Psicologa e psicoterapeuta. Presso la Chiesa dei Cancelli, Senigallia.


...

L’influenza è una malattia respiratoria causata dall’infezione da virus influenzali; la malattia interessa le alte e/o basse vie respiratorie ed è spesso accompagnata da sintomi sistemici.


...

La festa della musica organizzata da Topolino nella sua casa ha messo in fermento tutti i suoi amici ma soprattutto il pubblico della Fenice. E' stato come previsto un sold out l'anteprima europea di sabato alle 19 a Senigallia di Play House Disney Live!, il nuovo spettacolo della Disney che porta in scena le avventure dei personaggi dell'omonimo cartone animato in onda su Disney Channel.



...

La Vigor Senigallia, carica dalla vittoria esterna di sette giorni fa e dalla seconda posizione in classifica (due punti dalla capolista), entra subito in campo decisa a continuare la serie positiva. Allo stadio Bianchelli di Senigallia infatti gli undici di mister Clementi affrontano la Castelfrettese con grinta e determinazione, si spingono in avanti e cercano continuamente il risultato ma, poco precisi nelle finalizzazioni ed anche poco fortunati in certi casi, non riescono ad inquadrare lo spettro della porta. Al contrario gli undici di mister Ulivi spingono poco, giocano molto in difesa ed approfittando delle imprecisioni avversarie provano ad andare in avanti senza creare azioni importanti.






...

Giovedì 25 novembre 2010, alle ore 21.15, presso la Sala Multimediale di Palazzo De Pocciantibus a Ostra Vetere, si terrà, con il patrocinio della locale amministrazione e dell’Assessorato ai Beni e alle Attività culturali, la presentazione dell’ultimo libro di Luca Rachetta, dal titolo La guerra degli Scipioni. Luca Rachetta, che ha già pubblicato il saggio Vitaliano Brancati.



...

Brugnetto si potrebbe definire la 'frazione felice', almeno da quanto appurato dall'Amministrazione comunale nell'ambito delle assemblee pubbliche 'La città di tutti'. Unico problema emerso infatti dai cittadini presenti la viabilità e sicurezza di via Garibaldi.