IN EVIDENZA





3 novembre 2010




...

Beatrice Brignone e un gruppo di iscritti al Pd hanno inviato una lettera aperta al presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca  per chiedere una modifica statutaria per la difesa dell'acqua pubblica in occasione della discussione del documento di assestamento al bilancio che avverrà domani in Consiglio.




...

Una festa sempre più godibile, sicura, divertente, sentita dal paese, a misura di famiglie e di un turismo di qualità in arrivo da tutta Italia. Il bilancio della XIII edizione di “Halloween – La Festa delle Streghe” svoltasi dal 29 al 31 ottobre a Corinaldo è più che positivo a livello di presenze, di svolgimento, di attenzione mediatica (servizi su testate nazionali, radio e tv tra cui “Live”, programma di approfondimento di Studio Aperto, leader della seconda serata televisiva).




...

Formalizzato l’ordine del giorno dell’ultima assemblea plenaria del club della Libertà “Avanti Senigallia; riunione quella ultima che da deliberato la creazione di un Osservatorio permanente sullo stato della città.




...

Anche quest’anno La venerabile Confraternita dei crocesegnati, nonostante le difficoltà finanziarie ha voluto, grazia all’impegno e alla passione per la bella musica del Governatore Comm. Streccioni Girolimetti e dei confratelli Michele Caiazzo, Maurizio Perini e Gabriele Streccioni Girolimetti ha predisposto un nutrito programma musicale all’organo Calllido e altri strumenti nella propria chiesa della croce che dal 17° secolo dona ai concittadini e gentili ospiti della città momenti di Fede , arte e cultura.




...

Futsal Chiaravalle – Corinaldo: 1-4

Mai nessuno, dall'inizio della stagione era riuscito a vincere sul campo del Chiaravalle. Il Corinaldo è il primo a riuscire a portare a casa altri tre punti di diamante, rimando ben saldo sulla piattaforma bronzea della C1.





...

Due soli incontri in quattro mesi e per di più di natura quasi esclusivamente informativa, è questo il bilancio delle relazioni sindacali alla Zona Territoriale 4 da luglio ad oggi. Un bilancio per ora insoddisfacente soprattutto se messo a confronto con il contesto di estrema difficoltà che sta attraversando il sistema sanitario marchigiano.


...

I circoli di Rifondazione comunista di Osimo, Jesi, Senigallia e Chiaravalle scendono in piazza contro la giunta regionale e contro il suo tentativo di privatizzare l’acqua. Mercoledì 3 novembre alle ore 10 sotto la sede del consiglio regionale ad Ancona, i militanti del Prc faranno un sit-in di protesta per chiedere il ritiro del provvedimento e smascherare le bugie del Pd.


...

Continua la serie positiva della Vitalcare Basket2000 Senigallia che sabato scorso ha battuto il Car. Ind. Basket Club Perugia per 68 a 44. Le ragazze di coach Simone Simoncioni restano perciò saldamente in testa alla classifica del campionato serie B Eccellenza Femminile girone C1.


2 novembre 2010

...

In taxi fino a Cesena per 525 grammi di 'coca'. Una lunga serie di indagini e pedinamenti organizzati dagli uomini della Squadra Mobile di Forlì e coordinati dal dirigente Claudio Cagnini, hanno portato al sequestro di 525 grammi di cocaina e all'arresto di tre persone, due albanesi ed un tassista di Senigallia.


...

E' stata ufficializzata la rielezione del segretario provinciale Emanuele Lodolini. Lodolini nel corso della sua relazione ha spaziato dai temi della crisi economica e finanziaria, alle provinciali del 2012, al tema del rinnovamento nel PD passando per la situazione politica nazionale.



...

Spettacolari fuochi d'artificio hanno dato il benvenuto a Miss Strega 2010: Nancy Bernacchia di Jesi. La nuova Strega del Terzo Millennio è stata incoronata nella notte di venerdì 29 ottobre a Corinaldo durante la XIII edizione di “Halloween – La Festa delle streghe”, il più folleggiante carnevale d'autunno. Seconda classificata, Barbara Passeri di Genga e terza Martina Verdini di Serra de' Conti.


...

Un raggruppamento politico deve seguire, con attenzione, tutte le vicende del territorio e, commentarle nel modo più corretto possibile, inserendo anche la propria opinione che , ovviamente, avrà un taglio politico, consono al problema.



...

Scontro fra due auto lunedì mattina lungo la provinciale Corinaldese, a Cannella, all'altezza della rotatoria che porta a Roncitelli. Intorno alle 10.30, per cause ancora al vaglio dei Carabinieri, due auto si sono scontrate probabilmente per la precedenza non rispettata da parte di una delle vetture.




...

Il progetto "Per non dimenticare" organizzato dall'Associazione teatrale e culturale “Il Melograno” è partito martedì 26 ottobre con il primo incontro che le classi superiori delle varie scuole senigalliesi hanno vissuto con lo storico Jefte Manzotti.


...

La Festa dei Nonni, giunta alla sesta edizione, si è svolta presso la Contrada di San Domenico, nel piazzale dell’Agrotecnica Giulioni. La “Festa Nazionale dei Nonni” è stata istituita allo scopo di conferire importanza al ruolo svolto dai nonni nelle famiglie e nella società in generale e a voler significare come i nonni rappresentino figure e modelli di vita che affiancano ed aiutano i genitori nell’assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini, specie sotto il profilo della sfera effettiva.


...

A pochi giorni dalla prima convention nazionale di Futuro e Libertà per l’Italia, il nuovo movimento politico di Gianfranco Fini, diamo comunicazione ufficiale della costituzione di gruppi locali anche a Chiaravalle, Montemarciano, Monte San Vito e Morro d’Alba.



...

Noi dell’Italia dei Valori Senigallia ci teniamo a ringraziare l'Associazione teatrale e culturale “Il Melograno” per l’organizzazione e la realizzazione del progetto “Per non dimenticare”, partito martedì 26 ottobre con il primo incontro delle varie scuole superiori senigalliesi con lo storico Jefte Manzotti.


...

Apprendiamo dagli organi di informazione che il Consorzio ZIPA, nella riunione del Consiglio generale del 28 ottobre scorso, ha deciso di destinare un'area di circa 16 ettari della zona industriale Z.I.P.A. di Corinaldo alla produzione di energia, tramite pannelli fotovoltaici. Poiché, come sempre, ci atteniamo ai documenti e non ci fidiamo dei “proclami”, ci riserviamo di verificare nei prossimi giorni cosa effettivamente preveda il progetto del prospettato parco fotovoltaico.