Al Palazzetto Baviera, presentazione de \'La torre di Silvano\' del senigalliese Rachetta

scrittura 1' di lettura Senigallia 17/07/2009 - Lunedì 20 luglio 2009, alle ore 21.15, nel chiostro del Palazzetto Baviera di Senigallia, si terrà, con il patrocinio delle associazioni culturali Sena Nova e Circolo d’Iniziativa Culturale “Sestante” e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia, la presentazione dell’ultimo libro dell’autore senigalliese Luca Rachetta, dal titolo La torre di Silvano.

Luca Rachetta, che ha già pubblicato le raccolte di racconti Dove sbiadisce il sentiero e La teoria dell’elastico, propone questa volta il racconto lungo La torre di Silvano, una lettura, come è stato osservato da alcuni critici, “intensa, raffinata e appagante”, scritta in “uno stile ricercato, mai banale, un po\' retrò, ironico ed arricchito da elementi spesso onirici”.

Accanto a Luca Rachetta saranno presenti Fabrizio Chiappetti, che condurrà la conversazione con l’autore, Mauro Pierfederici, al quale sarà affidata la lettura di alcuni passi dell’opera, e il prof. Camillo Nardini, che stimolerà la discussione con alcune riflessioni e aprirà il momento del dibattito con il pubblico.

da Circolo di iniziativa culturale rivista Sestante




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2009 alle 18:36 sul giornale del 17 luglio 2009 - 1998 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, senigallia, presentazione libro, Circolo di iniziativa culturale rivista Sestante, luca rachetta





logoEV