Corinaldo: iniziative per il 25 Aprile

liberazione 1' di lettura 22/04/2009 - Sabato prossimo, 25 aprile, la Città di Corinaldo celebrerà il 64° Anniversario della Liberazione e la Fine della Seconda Guerra Mondiale.

L’Amministrazione comunale nel manifesto fatto affiggere ricorda questo evento storico dal quale la democrazia italiana ha ripreso il suo cammino in un’Europa restituita alla libera, pacifica e solidale convivenza. Questo cammino non deve mai più interrompersi, né devono essere messi a rischio i diritti inalienabili sanciti dalla Carta Costituzionale, valevoli tanto per il singolo quanto per la collettività, nel mondo del lavoro, della giustizia, della scuola e dell’informazione.


La Civica Amministrazione e le Associazioni Combattentistiche e Partigiane intendono celebrare e riconfermare la universalità dei valori della pace, della tolleranza e del confronto democratico, nel ricordo sempre vivo e grato del sacrificio dei civili, dei militari e dei partigiani caduti e dispersi. Per celebrare dunque in maniera adeguata questa fondamentale ricorrenza, l’Amministrazione comunale ha organizzato per sabato 25 aprile, con la partecipazione delle associazioni, degli ex-combattenti, delle forze dell’ordine e in particolare delle Scuole la manifestazione che avrà il seguente programma: ore 10.30 – Raduno davanti ala Palazzo Municipale; ore 11.00 – Deposizione di corone in memoria dei Caduti; ore 11.30 – Nella sala consiliare “Arnaldo Ciani”: Allocuzioni commemorative e consegna della Borsa di Studio “Arnaldo Ciani” primo sindaco di Corinaldo e comandante partigiano.


Presterà servizio il Complesso Bandistico “Città di Corinaldo”. La cittadinanza è invitata ad intervenire e ad esporre il Tricolore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2009 alle 14:42 sul giornale del 23 aprile 2009 - 1316 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, liberazione, comune di corinaldo, corinaldo


Cesarino

Forza ragazzi...CO RI NAL DO!!! Uno, due..tre tre tre!!




logoEV