Calcio: Vigor, labirinto pazzesco, si rischia grosso

vigor senigallia 2008/2009 2' di lettura Senigallia 22/04/2009 - Tutto come prima. O anche più confuso di prima. Superato l\'ostacolo più difficile, quello che poteva travolgere tutti e tutto, la Vigor cade nel derby e si ritrova di nuovo in galleria. Considerato che nell\'ultimo turno, al \"Bianchelli\" contro la Fortitudo Fabriano potrebbe anche non bastare il successo per evitare la lotteria dei playout, ecco che quello in cui si sono infilati i rossoblù è un vero e proprio tunnel.

Con una via d\'uscita? Si, no, forse. Ma adesso è tutto tremendamente difficile. Perchè playout potrebbe anche voler dire - giocando a carte scoperte - direttamente retrocessione. Con quel che sta accadendo nel torneo di serie D, potrebbe essere tutto inutile. Ma farsi prendere dal panico, adesso più che mai, non serve a niente. E a nessuno.


Però deve far pensare il \"rovescio\" di Chiaravalle: non vinceva in casa dal 25 gennaio la squadra di Dino Giuliani, era in un momento decisamente difficile la Biagio Nazzaro, tre gol in un colpo solo hanno fatto tornare il sorriso a Pelliccioni e compagni e fatto schizzare alle stelle i dubbi griffati Vigor. E dire che solo pochi giorni prima la società aveva vinto una partita che ne valeva dieci, grande assist di Grassani per Mandolini, era riuscita a superare uno scoglio terribile facendo valere le proprie ragioni quando un fatto extrasportivo rischiava di rovinare i sacrifici di una intera stagione e forse l\'intera storia recente della Vigor. Doveva avere un effetto quella vittoria, doveva lasciare un segno quell\'impresa, in tutti. Dati alla mano, così non è stato.


Smentita alla prima verifica, smentita crudele. Anzi, viene spontaneo pensare che forse qualcuno - o anche più di qualcuno - ha pensato che con l\'archiviazione di quel caso tutto era sistemato, il peggio era passato. Ma c\'è il calcio delle carte bollate e - per fortuna - anche quello giocato. Con la differenza però che adesso la Vigor deve battere la Fortitudo Fabriano sperando che le equazioni siano giuste per fare in modo che lunedì 27 possa essere la data dello start delle ferie rossoblù. Per tutti e per tutto. Ma non sarà facile mettere a puntro strategie, tattiche e concetti sapendo che qualcosa - o forse anche parecchio - dipenderà dagli altri. Ma così è, volenti o nolenti. Cosa hai combinato Vigor...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2009 alle 19:50 sul giornale del 22 aprile 2009 - 1564 letture

In questo articolo si parla di sport, vigor senigallia 2008/2009, Sportissimo


Invece di tutta questa aria fritta non era meglio farci sapere cosa deve fare la Vigor per evitare i playout e quale concatenazione di risultati sugli altri campi deve verificarsi perchè ciò accada?<br />
<br />
Così almeno avremmo capito quante possibilità ci sono per uscire dal labirinto.<br />
<br />
W il giornalismo che informa<br />
Abbasso quello fine a se stesso<br />