Giornata Europea per i diritti del malato: un convegno a Palazzo del Duca

1' di lettura Senigallia 16/04/2009 - Sabato 18 Aprile è la Giornata Europea per i diritti del malato. Un giorno importante, un’occasione per ricordare con forza che tutti i cittadini, senza distinzioni, devono avere pari diritti.

In tutte le regioni italiane vengono organizzate manifestazioni per ricordare la terza Giornata europea per i diritti del malato. Senigallia è stata scelta come sede regionale e sarà la location di un interessante Convegno al quale parteciperanno varie autorità di rilievo. Il Convegno dal titolo “Insieme si è più forti. Il diritto europeo alla salute” è stato voluto da CittadinazAttiva insieme al Tribunale per i diritti del malato “Carlo Urbani” di Senigallia.


Al Convegno che avrà inizio in mattinata alle ore 9.30 parteciperanno il Sindaco Luana Angeloni, Silvana Amati in qualità di Membro Commissione Diritti Umani; il dott. Marco Lucetti, Presidente V Commissione Consiliare Permanente Regione Marche; Mons. Giuseppe Orlandoni, Vescovo di Senigallia, l’Ing. Maurizio Bevilacqua, Direttore Zona Territoriale n.4; Dante Reale, Segretario Regionale CittadinanzAttiva; Umberto Solazzi, Coordinatore T.d.M Senigallia. Come relatori il dott. Giustino Trincia, Responsabile Politiche Europee CittadinazAttiva, la Senatrice Luciana Sbarbati, Europarlamentare.


A moderare il Convegno la d.ssa Anna Maria Amadei, coordinatore regionale Tribunale per i Diritti del Malato. Grazie al Patrocinio del Comune di Senigallia, l’incontro avverrà in una sede deputata per gli eventi, la Sala del Trono di Palazzo del Duca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2009 alle 19:33 sul giornale del 17 aprile 2009 - 1217 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di sanità, attualità, malati





logoEV