Studenti del Panzini ospiti dell’Aberdeen College in Scozia

1' di lettura Senigallia 04/04/2009 - Nei giorni dal 20 al 26 marzo 2009, una delegazione di tre studenti del corso serale, settore turistico (operatore dei servizi di agenzia di viaggio), dell’Istituto “A. Panzini” di Senigallia, è stata ospite dell’Aberdeen College in Scozia.

L\'Aberdeen College possiede diversi campus in città e offre un\'ampia varietà di corsi part-time e full-time che consentono di acquisire diversi titoli. E\' la più grande istituzione post-scolastica della Scozia e ha un dipartimento per l’ospitalità, il turismo e i viaggi che opera nello stesso settore dell’Istituto Panzini.


Durante il soggiorno gli studenti con lo staff che si occupa del progetto hanno visitato la città situata sulla costa del Mare del Nord. La città, la terza più popolosa della Scozia e importante centro industriale e petrolifero possiede una storia millenaria e importanti monumenti dell’epoca vittoriana. Gli studenti italiani e quattro studenti bulgari, accompagnati dai loro partner scozzesi, hanno scoperto la cultura e le tradizioni locali attraverso la visita della città e dei castelli di Crathes e Dunnottar. La visita fa parte del Progetto Europeo ICARUS, che coinvolge le scuole di Senigallia e Gabrovo (Bulgaria) e l’Aberdeen College in Scozia, volto a promuovere il confronto e lo scambio tra discenti adulti.


Gli studenti dei tre diversi Paesi infatti lavorano da un anno e mezzo alla realizzazione di un sito web utile ai turisti delle tre città, al fine di fornire informazioni culturali e suggerimenti pratici per godere appieno del loro soggiorno. A tale scopo gli studenti scozzesi e bulgari hanno visitato Senigallia nell’aprile scorso.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2009 alle 16:01 sul giornale del 06 aprile 2009 - 1344 letture

In questo articolo si parla di attualità, Istituo Alberghiero Panzini