Terzo appuntamento all\'Auditorium delle Emozioni: \'Quante cose ci sono dentro una matita\'

auditorium delle emozioni 1' di lettura Senigallia 03/04/2009 - Domenica 5 aprile ore 16: QUANTE COSE CI SONO DENTRO UNA MATITA a cura della Scuola Internazionale di Comics. Terzo incontro previsto a Scapezzano delle attività dell’Auditorium delle Emozioni.

Nella ex Chiesa S. Sacramento domenica 5 aprile dalle ore 16 i ragazzi e le ragazze potranno partecipare al laboratorio di disegno sulla visualizzazione, creazione, interpretazione di un personaggio dei fumetti, seguiti da veri esperti nel settore della sede di Jesi nata nel 1999, grazie alla collaborazione di Dino Caterini e Graziella Santinelli.



La Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle Arti Figurative e Digitali, ricordiamo, è nata nel 1979, ed è stata fondata dal disegnatore Dino Caterini – a tutt’oggi Direttore Generale – uno dei più estrosi e fantasiosi artisti del fumetto italiani, vero e proprio vulcano di idee e di iniziative.



La conosciutissima factory di nuovi talenti, nata come studio di Fumetto e di Sceneggiatura, ha ampliato via via le sue capacità e le sue potenzialità fino a diventare un marchio di garanzia. Una bella esperienza per i ragazzi nell’Auditorium delle Emozioni, nel laboratorio del fare, una proposta educativa, di formazione e di espressione per la pratica del vivere, con l’esercizio dell’arte.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2009 alle 15:50 sul giornale del 03 aprile 2009 - 1143 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ass. Cult. Giovanni Longarini





logoEV