Il Carnevale del Cavalluccio Marino

1' di lettura Senigallia 27/02/2009 - Sono appena arrivati a Marzocca e già si sono fatti sentire i bambini ed il personale del Centro per l’Infanzia “Cavalluccio Marino”.

Il martedì grasso è stata infatti un’occasione imperdibile per organizzare una festa degna di nota in cui non è mancato proprio niente: castagnole, musica, maschere e tanta allegria. Una festa che i bambini avevano iniziato a preparare già da alcune settimane impegnandosi in “faticose” prove di ballo e nella pittura della scenografia.


Il messaggio principale che si è voluto trasmettere è stato quello dell’interculutralità e di quanto sia importante l’accoglienza e non poteva essere altrimenti in una festa in cui topolini, principesse e supereroi hanno ballato e giocato insieme. Per rendere ancora più colorita la mattinata, hanno partecipato ai festeggiamenti anche una ragazza etiope provvisoriamente in visita nel nostro Paese, e Luciano il falegname che tra un bullone e una mensola da appendere, ha condiviso con tutti questo momento di festa.


Quindi l’invito è per il prossimo anno: se desideri un carnevale “poco serio” non andare a Rio de Janeiro, ma se vorrai festeggiare fin dal mattino, vieni anche tu al Cavalluccio Marino!!!!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2009 alle 19:37 sul giornale del 27 febbraio 2009 - 2583 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, marzocca