Il CaterRaduno 2009 sarà il Festival della crisi

caterpillar 3' di lettura Senigallia 22/02/2009 - Venerdì scorso l’incontro tra l’assessore Velia Papa e lo staff di Caterpillar, per la messa a punto dell’edizione 2009 che si svolgerà per il quarto anno consecutivo sulla spiaggia di velluto di Senigallia dal l’8 al 14 giugno. Il programma completo verrà presentato a Senigallia a fine aprile.

L’edizione di quest’anno si svolgerà dall’8 al 14 giugno portando a Senigallia migliaia di ascoltatori appassionati in arrivo da tutta Italia e decine di artisti per concerti e spettacoli tutti a ingresso gratuito. Tra i nomi attesi alla grande festa ci sono l’immancabile giocoliere del pianoforte Stefano Bollani e la bravissima Lella Costa, ma anche l’altrettanto immancabile Banda Osiris, con Negrita e Bandabardò.




Solo un assaggio del parterre di artisti che popoleranno Senigallia dall’8 al 14 giugno, dando il via ideale alla bella sequenza di manifestazioni nell’agenda estiva del Comune tra Festa della musica, Notte della Rotonda, Notti tinte, Festival Organistico, Summer Jamboree e tanti altri appuntamenti. Ieri, venerdì 20 febbraio, l’assessore Velia Papa (a cultura, spettacolo, promozione, manifestazioni ed eventi del Comune di Senigallia) affiancata dal dirigente del Comune Paolo Mattei, ha raggiunto lo staff di Caterpillar nella redazione della storica trasmissione radiofonica. L’incontro è servito a mettere a punto i dettagli dell’edizione il cui programma completo verrà presentato a Senigallia a fine aprile.




“Si è stabilito ormai un legame solido di stima reciproca, ma anche di amicizia con il produttore Renzo Ceresa, con i mitici conduttori Cirri e Solibello e con tutta la redazione. Sono tutti felicissimi di tornare a Senigallia e verso la nostra città manifestano un vero affetto – ha raccontato l’Assessore Papa di ritorno dall’incontro - Ora si sta lavorando ad arricchire il programma con altre grosse sorprese e novità che presenteremo a fine aprile a Senigallia”. Per il quarto anno consecutivo, la macchina organizzativa del Comune di Senigallia e quella di Caterpillar uniscono infatti le forze nel dar vita all’atteso raduno in diretta del popolo di Caterpillar. Ancora una volta una settimana di dirette radiofoniche trasmesse dalla spiaggia di velluto e condotte dagli storici scanzonati conduttori Massimo Cirri e Filippo Solibello. E ogni sera, dopo i dibattiti quotidiani, tanti spettacoli all’aperto in piazza tutti a ingresso gratuito. Il tema di questa edizione è la crisi in corso a livello mondiale e per combatterla, per fronteggiarla con un po’ di spensieratezza, serve l’unione delle forze. E per restare uniti arrivano da tutta Italia in carovane festose, gli affezionatissimi ascoltatori di questa trasmissione radiofonica che non a caso è la più seguita di Radio2 Rai.




Da 4 anni la grande festa si svolge nella prima metà di giugno a Senigallia, bellissima città sull’Adriatico tra eleganti architetture, biciclette e morbide onde di prima estate che i fan di Caterpillar hanno imparato ad amare. L’edizione dell’anno scorso dedicata ai matrimoni, si intitolava “Sì lo voglio!” e ha permesso a 100 coppie (tutti ascoltatori di Caterpillar) di celebrare il giorno delle loro nozze nell’incanto della Rotonda a Mare, il 14 giugno 2008. A unire gli sposi in matrimonio c’erano gli stessi conduttori, Cirri e Solibello in fascia tricolore. Finora il CaterRaduno, a Senigallia, ha ospitato artisti del calibro di Angelique Kidjo, Mau Mau, Nomadi, Piero Pelù, Stefano Bollani, Petra Magoni, Davide Riondino, Dario Vergassola, Roy Paci, Paolo Fresu, Banda Osiris per citare i più popolari. Anche quest’anno il programma degli spettacoli sarà ricchissimo! Caterpillar è in diretta radiofonica su Radio2 Rai dal lunedì al venerdì, dalle 18.00 alle 19.30, da metà settembre a metà giugno.


Info www.caterueb.rai.it e www.senigalliaturismo.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2009 alle 16:09 sul giornale del 23 febbraio 2009 - 6142 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, caterraduno, senigallia


grazieeee!!! pensare già che ci sarà il CaterRaduno rende più sopportabile il lunedì mattina.....

Anonimo

Si ma questa sarà l\' ultima volta del CaterRaduno a Senigallia.<br />
Cosa ci inventiamo nel 2010 per fare venire la gente nel mese di giugno a Senigallia?<br />
Forse sarebbe il caso di incominciare a pensarci.<br />
Giacomo

Off-topic

Io sono favorevole alla crisi.<br />
<br />
Mi piace fare il pieno non spendendo un cazzo rispetto a 6 mesi fa.<br />
<br />
W la crisi

Perchè l\'ultima volta?<br />




logoEV