Badminton: Alessandro Bailetti nominato delegato regionale della Federazione Italiana

alessandro bailetti 1' di lettura Senigallia 21/02/2009 - Il senigalliese Alessandro Bailetti è stato nominato delegato regionale della Federazione Italiana Badminton.

Il prof. Alessandro Bailetti è stato, infatti, nominato delegato regionale della Federazione Italiana Badminton, uno sport che sta conoscendo in questi ultimi anni un nuovo sviluppo, soprattutto nelle scuole. Nei giorni scorsi si è svolta a Senigallia la prima riunione programmatica, cui ha partecipato il vice presidente nazionale della Federazione prof. Carlo Beninati.



In questa occasione sono state concordate le linee di intervento per il recupero, la crescita e lo sviluppo delle attività promozionali, amatoriali ed agonistiche di questo sport sul territorio regionale. Si comincerà con le fasi provinciali dei campionati studenteschi, che si svolgeranno a marzo, e con la fase regionale che si terrà ad aprile proprio a Senigallia, nella palestra appositamente attrezzata dell’Istituto Tecnico Corinaldesi.



Perché promuovere questo sport, comunemente conosciuto come “volano”? “Perché il Badminton- ci dice il prof. Bailetti- richiede l\'uso di un grande numero di muscoli per la maggior parte del tempo di gioco. Il giocatore deve pensare mentre corre, ideare una strategia in meno di un secondo e attuarla immediatamente. Insegna a sviluppare molteplici qualità, quali l’agilità, la precisione, la reattività, la potenza, la creatività e la resistenza, perché una partita può durare anche un’ora e mezza. E’, inoltre, uno sport che si può giocare in palestra solo con una racchetta, il volano e una rete. Da non sottovalutare, infine, l’aspetto ludico che è particolarmente importante per i ragazzi della fascia d’età compresa fra i 7 e i 18 anni. E’ molto divertente e coinvolgente e può essere imparato facilmente da qualsiasi persona. Ecco perché è adatto anche agli adulti.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2009 alle 16:32 sul giornale del 21 febbraio 2009 - 1935 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, Federazione Italiana Badminton, alessandro bailetti, badminton


mbazzucchi

a Senigallia dove un adulto potrebbe praticarlo??<br />
<br />
grazie per l\'attenzione.<br />
<br />
saluti<br />
<br />
marco bazzucchi<br />
<br />
mbaz69@hotmail.com




logoEV