Ostra: carnevale dei ragazzi 2009, ai nastri di partenza

carnevale 2009 2' di lettura 15/02/2009 - E’ oramai a buon punto la macchina organizzativa allestita dalla Pro Loco di Ostra per l’edizione 2009 del Carnevale dei Ragazzi, previsto per domenica prossima 22 febbraio.

L’edizione 2009 si arricchisce di nuove formazioni e collaborazioni che si affiancheranno agli organizzatori e alle associazioni che tradizionalmente partecipano alla festa, che si conferma tra le più apprezzate e frequentate dell’entroterra senigalliese. Il risultato che ne sta scaturendo, dopo alcuni incontri avvenuti con coloro che hanno aderito, è assolutamente confortante, stimolante ed è il frutto del buon coinvolgimento nell’organizzazione delle associazioni culturali, sportive, sociali ed economiche che operano nel territorio di Ostra. Infatti, oltre alla partecipazione ‘a ranghi compatti’ dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Ostra c.u. è prevista la presenza delle associazioni culturali e sportive delle frazioni di Casine e Pianello che da alcune settimane lavorano alacremente per la realizzazione di carri allegorici e gruppi mascherati.


Novità gradita dell’edizione 2009 è il ritorno della Pro Loco con una propria realizzazione allegorica ‘top secret’, grazie al coinvolgimento di nuovi soci e volontari. Sempre importante poi la presenza dei ragazzi del Centro Sociale ‘La Giostra’ La sfilata lungo le vie cittadine avrà inizio alle ore 14,30 e sarà accompagnata dalle festose note della Banda Musicale cittadina “Ovidio Bartoletti”. Non mancherà il tradizionale e nutrito lancio di dolciumi. Riconfermato, quale pezzo ‘forte’ della manifestazione, la presenza non convenzionale di Sergio e dei ‘Magnacciù’, che tanto successo hanno avuto la scorsa edizione e che saranno impegnati a trattenere in piazza i partecipanti fino a tarda ora.


La Pro Loco non può che riscontrare positivamente le adesioni fin qui registrate e sottolineare inoltre l’importante presenza del Comune di Ostra e dei principali istituti di credito locali quali la Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d‘Alba e la locale Banca Marche, sempre attenti e sensibili alle istanze delle associazioni. Da consigliare anche a chi interverrà le iniziative “gastronomiche” organizzate dai sempre attivi soci del Ferrari Club Ostra e del “Valentino Rossi Fans Club” di Ostra, dalla locale sezione AVIS e AIDO e della Croce Verde di Ostra.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2009 alle 17:04 sul giornale del 16 febbraio 2009 - 1591 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, ostra, pro loco ostra, carnevale dei ragazzi