Ostra: Le Strade del Jazz fa tappa in paese

musica 1' di lettura 12/02/2009 - L’assessorato alla cultura del Comune di Ostra, in collaborazione con la Provincia di Ancona, Ancona Jazz e SpazioMusica presenta lo spettacolo “Miguel Zenon Quartet”.

Sul palco del teatro comunale “La Vittoria”, giovedì 12 febbraio, si esibirà Miguel Zenon, un musicista in costante crescita nella scena del jazz degli ultimi 10 anni.


Nato a San Juan, Porto Rico, Zenon ha studiato alla Berklee e poi alla Manhattan School of Music, ma la sua formazione passa soprattutto attraverso collaborazioni prestigiose, tra cui Charlie Haden, Danilo Perez, Village Vanguard Jazz Orchestra, Bobby Hutcherson, Mingus Big Band. Da ultimo, la sua partecipazione principale è nel gruppo “San Francisco Jazz Collective”, una delle realtà più interessanti del jazz attuale, con il quale ha girato il mondo. Come leader di propri gruppi ha vinto per tre anni consecutivi il referendum della rivista Down Beat nella categoria “Rising Stars”, e ora si presenta con un quartetto internazionale, in cui domina la figura del pianista venezuelano Luis Perdomo, insieme ad Hans Glawinschnig al contrabbasso ed Henry Cole alla batteria.


La manifestazione “Le strade del jazz” rappresenta ormai un appuntamento fisso per gli amanti della buona musica e risponde ad esigenze di alta qualità musicale. L’ingresso è gratuito. Inizio concerto: 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2009 alle 19:56 sul giornale del 12 febbraio 2009 - 1724 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di musica, comune di ostra, ostra, spettacoli





logoEV