Maltempo: fiocchi di neve ieri sull\'entroterra senigalliese

maltempo 1' di lettura Senigallia 12/02/2009 - Un\'ondata di aria gelida proveniente da nord stà interessanto in queste ore tutto il territorio senigalliese e i paesi dell\'entroterra: Le previsioni per i prossimi giorni e il week end non escludono nevicate anche lungo la costa.

Come ampiamente annunciato dagli esperti, è arrivato ieri anche nel nostro territorio un fronte di aria fredda proveniente da nord che in poche ore ha fatto letteralmente crollare le temperature.


Vere e proprie bufere di vento e neve si sono registrate sui monti che circondano la località di Arcevia, ma i fiocchi hanno fatto la loro comparsa anche intorno ai 200 metri. Su molti dei paesi dell\'entroterra senigalliese hanno imperversato per gran parte della giornata vento gelido e pioggia battente.


Per le prossime ore sono previste nuove precipitazioni che assumeranno probabile carattere nevoso al di sopra dei 300 metri. L\'ondata di freddo continuerà anche tra venerdì e saabto e durante il week end qualche fiocco potrà cadere anche sulla costa, questo a causa di nuovi impulsi freddi che alimenteranno la circolazione depressionaria giunta ieri.








Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2009 alle 21:08 sul giornale del 12 febbraio 2009 - 1381 letture

In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, marco silvi, entroterra





logoEV