Tennis: Claudia Oliva guida la rappresentativa di Ancona alla Coppa Province

3' di lettura Senigallia 06/02/2009 -

Domenica 8 febbraio, la rappresentativa della provincia di Ancona scenderà in campo contro Pesaro per l\'attesissima prima fase della Coppa Province.



Gli incontri si svolgeranno presso gli impianti tennistici del MTA di Jesi, un impianto che ha già ospitato durante l\'estate eventi importanti anche a livello internazionale e che è stato gentilmente messo a disposizione dal direttore tecnico Massimiliano Albarella. La squadra anconetana annovera la presenza di giocatori che si sono dimostrati tra i migliori delle loro categorie. Tra questi spicca il nome di Ramazzotti, classe 1999, che a detta del tecnico provinciale Claudia Oliva \"è da considerarsi tra i più forti in Italia, se non il più forte\".

Oltre a Ramazzotti (Moie), la rosa dei giocatori prescelta da Claudia Oliva (Tennis Team Senigallia) e dal maestro di tennis Matteo Barbini (AT Ancona), vede tra le sue fila altri 5 giocatori e tre giocatrici. Per la classe 98, scenderanno in campo Angeletti (del Tennis Team Senigallia) e Belvederesi (di Camerata Picena); per la classe 99, Cesaretti (Osimo) e Mazzarini (AT Ancona). Per quanto riguarda le ragazze, Mancini (Cral Poste Ancona) e Marconi (Guzini Recanati) per la classe del 98 e Cecchini (Tennis Team Senigallia) per la classe 99.

\"Abbiamo una squadra molto buona e quindi ci sono molte possibilità di vincere questa prima fase contro Pesaro\" ha commentato il tecnico Oliva. In caso di vittoria, la rappresentativa della provincia di Ancona se la dovrà vedere contro Perugia a fine febbraio per poi accedere alla fase finale in Emilia Romagna. Lo scorso anno i ragazzi e le ragazze della provincia di Ancora erano giunti fino alle semifinali dove erano stati superati da Bologna.

Il tennis anconetano sta vivendo un momento molto positivo e tante sono le iniziative sparse per tutto il territorio: \"Ci stiamo muovendo moltissimo sia a livello provinciale che nazionale\" - ha spiegato Claudia Oliva - \"al momento ci sono molte iniziative sia a livello promozionale che agonistico. Sul piano promozionale per esempio è stato attivato il PROMO BABY, uno spazio riservato ai più piccoli dove si gioca a tennis su campi di dimensioni ridotti e con palle morbide\".

E proprio ai più piccoli è destinato il torneo UNDER 8 che si svolgerà questo mese a Fano presso il Circolo Tennis la Trave. I piccoli tennisti, tutti nati tra il 2000 e il 2002, saranno impegnati in prove fisiche e numerose partite da giocare su campi di dimensioni ridotte.

Il tennis anconetano è davvero in fermento e tutti questi eventi ne sono una felice conferma. Ora spetta ai giocatori dimostrare di avere le capacità e i giusti colpi per portarsi a casa i vari tornei.






Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 06 febbraio 2009 - 2390 letture

In questo articolo si parla di sport, isabella agostinelli, tennis





logoEV